Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Blocco degli oggetti importati
Blocco degli oggetti importati
Il sistema Windchill può contenere oggetti importati da un altro sistema. Tali oggetti importati sono di proprietà del sistema Windchill di origine. Spesso questi oggetti vengono modificati attivamente nell'altro sistema, ma sono stati inclusi nel sistema in uso per consentire agli utenti di Windchill di utilizzare tali oggetti contemporaneamente. Ad esempio, se si collabora con un'altra società per la realizzazione di un prodotto ed è necessario condividere i dati di progettazione, è possibile scambiarsi le informazioni utilizzando package importabili. Quando si importano dati di progettazione nel sistema, non si desidera che gli utenti di Windchill possano modificare gli oggetti, in quanto tali oggetti non sono di proprietà della società e potrebbero venire ulteriormente aggiornati dall'altro sistema. La gestione delle regole di controllo d'accesso tramite un contesto o un dominio speciale per questi oggetti al fine di controllare l'esecuzione di modifiche non intenzionali richiede tempo aggiuntivo per le operazioni di definizione e gestione.
Per ridurre al minimo l'impatto, è disponibile un blocco speciale per gli oggetti importati utilizzando una consegna ricevuta. Il blocco viene applicato automaticamente e limita le azioni che possono essere eseguite sull'oggetto tramite la restrizione dell'autorizzazione per la maggior parte degli utenti. Le restrizioni del blocco possono includere la limitazione dei permessi di controllo d'accesso per l'oggetto o la limitazione delle azioni che è possibile eseguire sull'oggetto indipendentemente dai diritti di autorizzazione dell'utente.
* 
Il permesso di amministrazione non sostituisce le restrizioni relative all'oggetto di modifica configurate dalle proprietà wt.fc.adminlock.AdministrativeLockType.change2.ProductDesignPkg e wt.fc.adminlock.AdministrativeLockType.maturity.ProductDesignPkg.
Quando a un oggetto è applicato il blocco, nella pagina delle informazioni dell'oggetto viene visualizzata un'icona di stato che indica il tipo di blocco. Informazioni aggiuntive sul blocco sono disponibili nella pagina Dettagli vista, avviata dalla finestra Modifica controllo di accesso.
È stato utile?