Apertura di un insieme parziale di oggetti dal workspace
Quando un workspace include un insieme parziale di un assieme CAD nel workspace, è possibile utilizzare le azioni native dello strumento CAD per recuperare tale insieme parziale nella sessione. Il workflow del processo è diverso per ogni strumento CAD.
Apertura di un insieme parziale di oggetti in Creo Parametric
È possibile utilizzare l'azione Apri sottoinsieme di Creo per definire una rappresentazione temporanea e recuperare solo i modelli i cui documenti CAD si trovano nel workspace. Assicurarsi che l'opzione dm_search_primary_server di config.pro sia impostata su no.
1. In Creo, fare clic su > e selezionare l'assieme nella finestra Apri file.
2. Fare clic su Apri sottoinsieme. Nella finestra di dialogo Personalizzazione recupero, selezionare i componenti dell'assieme da recuperare.
|
È possibile selezionare i componenti dall'area grafica e quindi utilizzare il menu di scelta rapida per contrassegnarli per il recupero.
|
Fare riferimento al video per comprendere il processo di apertura di un sottoinsieme in Creo Parametric. Per visualizzare il video in una finestra più grande, fare clic sul titolo del video. Il video viene aperto in YouTube in una nuova scheda.
Apertura di un insieme parziale di oggetti in NX
Durante l'apertura di un insieme parziale di oggetti in NX, vengono visualizzati alcuni messaggi di avvertenza. Fare clic su OK per continuare l'apertura degli oggetti.
• Per aprire un insieme parziale di oggetti dal workspace Windchill, fare clic su Apri in NX nella colonna Azioni. È inoltre possibile fare clic su > > nella pagina delle informazioni dell'oggetto.
• Per aprire un insieme parziale di oggetti in NX quando si è connessi al client Windchill Workgroup Manager, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. In NX fare clic su > .
Viene visualizzata la finestra Apri da Windchill.
b. Nella finestra Apri da Windchill è possibile accedere al workspace Windchill per selezionare gli oggetti.
Apertura di un insieme parziale di oggetti in CATIA V5
Durante l'apertura di un insieme parziale di oggetti in CATIA V5, viene visualizzato un messaggio di avvertenza che segnala componenti mancanti. Fare clic su OK per continuare l'apertura degli oggetti.
• Per aprire un insieme parziale di oggetti dal workspace Windchill, fare clic su Apri in CATIA V5 nella colonna Azioni. È inoltre possibile fare clic su > > nella pagina delle informazioni dell'oggetto.
• Per aprire un insieme parziale di oggetti in CATIA V5 quando si è connessi al client Windchill Workgroup Manager, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. In CATIA V5 fare clic su > .
Viene visualizzata la finestra Apri da Windchill.
b. Nella finestra Apri da Windchill è possibile accedere al workspace Windchill per selezionare gli oggetti.
| • All'apertura di un insieme parziale di un assieme CAD in NX o CATIA V5, è possibile aggiungere componenti all'assieme o sostituire quelli esistenti. • Dopo aver aperto un insieme parziale di un assieme CAD in NX o CATIA V5, è possibile visualizzare i componenti scaricati nell'albero del modello dello strumento CAD. I componenti scaricati non fanno parte dell'insieme parziale dell'assieme, ma dell'assieme principale. • Non è possibile attivare i componenti scaricati nell'albero del modello, ma è possibile rimuoverli. • Se si rimuovono i componenti scaricati dall'albero del modello e si salva l'insieme parziale in Windchill, i componenti scaricati vengono rimossi anche dall'assieme principale in Windchill. |