Check-Out (SOLIDWORKS)
Per modificare un documento CAD esistente nel workspace di Windchill, è necessario effettuare il Check-Out del documento. Il comando Check-Out riserva il documento CAD nel commonspace di un utente specifico, impedendo ad altri utenti di effettuare il Check-In delle modifiche per lo stesso documento CAD. Crea una copia in modifica del documento nel workspace che mantiene le modifiche apportate fino al Check-In del documento.
È possibile accedere al comando Check-Out nel client Windchill Workgroup Manager o in SOLIDWORKS.
Per accedere all'azione Check-Out in SOLIDWORKS, fare clic su PTC Windchill > Check-Out.
* 
Il comando Check-Out avviato da SOLIDWORKS opera sul documento CAD attivo in SOLIDWORKS. Pertanto, a differenza dell'avvio del comando dal workspace, non è necessaria alcuna selezione.
Il comando Check-Out (disponibile nel menu della barra multifunzione di PTC Windchill tramite l'azione di scelta rapida in SOLIDWORKS Albero feature o nella scheda Stato di PTC Windchill) effettua il Check-Out del generico e dell'istanza attiva quando la preferenza Modifica istanze indipendentemente è impostata su e l'istanza attiva è gestita.
Per accedere a Check-Out nel client, selezionare uno o più oggetti in Windchill utilizzando le caselle di controllo, quindi fare clic su File > Check-Out. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e dal menu di scelta rapida scegliere Check-Out oppure fare clic su nella barra degli strumenti o nella colonna Azioni.
* 
Windchill supporta il Check-Out delle iterazioni non aggiornate di un documento CAD e il successivo Check-In dell'iterazione come iterazione più recente. Ciò consente di ripristinare una versione precedente di un progetto. Per ulteriori informazioni sul Check-Out delle iterazioni meno recenti, vedere Check-Out di oggetti non aggiornati.
È stato utile?