Utilizzo della modalità relativa agli assiemi di grandi dimensioni (SOLIDWORKS)
Windchill Workgroup Manager supporta la Modalità grandi assiemi di SOLIDWORKS. La Modalità grandi assiemi non carica completamente tutti i componenti per migliorare le prestazioni. È possibile impostare questa funzionalità in > > > .
Quando un assieme SOLIDWORKS contenente un numero di componenti figlio superiore al limite impostato viene aperto in SOLIDWORKS tramite Windchill Workgroup Manager, l'assieme viene aperto nella Modalità grandi assiemi. Invece, quando un assieme SOLIDWORKS viene aperto da un'unità locale all'esterno del workspace, viene aperto nella modalità completa e vengono caricati tutti i componenti e i riferimenti, anche se era attivata la Modalità grandi assiemi. In questo modo è possibile trovare tutti i riferimenti prima di effettuare il Check-In in Windchill.
Per visualizzare l'assieme all'esterno del workspace nella Modalità grandi assiemi, aprire prima l'assieme in SOLIDWORKS, quindi selezionare > . In questo modo nel workspace vengono aggiunti l'assieme e tutti i relativi dipendenti. Dopo il salvataggio iniziale dell'assieme nel workspace, la successiva apertura dell'assieme dal workspace in SOLIDWORKS segue le regole della Modalità grandi assiemi.
Per caricare completamente tutti i componenti del sottoassieme in una nuova finestra dopo aver aperto l'assieme nella modalità Grandi Assiemi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare a > > .
2. In Assembly loading fare clic su Manually manage resolved and lightweight mode.
3. Selezionare la casella di controllo Always resolve subassemblies.
4. Impostare Resolve lightweight components su Always e fare clic su OK.