Check-In (NX)
In questa sezione viene descritta l'azione Check-In disponibile in NX e Windchill.
Dopo aver completato le modifiche a un oggetto, è necessario effettuare il Check-In degli oggetti per pubblicare le modifiche nell'area condivisa del server. L'immagine riportata di seguito mostra il flusso delle informazioni durante il Check-In.
| Il Check-In trasferisce i dati nel commonspace dal workspace sul lato server. Se si effettua il Check-In di un oggetto direttamente da NX, i dati vengono trasferiti da NX nel workspace lato server e quindi nel server Windchill. |
Per utilizzare il comando Check-In nel client Windchill Workgroup Manager, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare l'oggetto.
2. Fare clic su > . In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e dal menu di scelta rapida selezionare
Check-In oppure fare clic su
nella barra degli strumenti o nella colonna Azione.
L'opzione Check-In in NX prevede due modalità del comando Check-In: Check-In automatico e Check-In personalizzato.
• Check-In automatico - Consente di effettuare il Check-In del documento CAD modificato nel commonspace con i valori delle preferenze preimpostati. Per accedere al comando in NX fare clic su > .
• Check-In personalizzato - Consente di effettuare il Check-In del documento CAD modificato nel commonspace con i valori delle preferenze impostati dall'utente.
1. Per accedere al comando in NX selezionare > . Viene visualizzata la finestra Check-In.
2. Nell'elenco degli oggetti visualizzati nella pagina Raccogli oggetti, selezionare gli oggetti da sottoporre a Check-In nel commonspace.
3. Scegliere Avanti. Viene visualizzata la pagina Imposta opzioni.
4. In base alle necessità, specificare i valori riportati di seguito.
▪ Creare una baseline.
▪ Associare automaticamente parti e documenti CAD.
▪ Annullare il Check-Out di oggetti non modificati.
▪ Rimuovere oggetti dal workspace.
▪ Risolvere in modo automatico oggetti incompleti.
L'azione Check-In non è disponibile se non esiste alcun server principale o workspace principale. È necessario registrare un server da > in Windchill Workgroup Manager e attivare un workspace.
| Una finestra di dialogo Salvataggio non riuscito viene visualizzata quando si esegue l'azione Check-In personalizzato se la posizione del file nell'interfaccia utente di Check-In è stata sostituita con una posizione diversa da quella precedentemente specificata nella finestra Nuovo file durante la creazione. Questo problema è presente solo nel server di autorizzazione basato su file con la funzionalità Etichetta di sicurezza attivata. |
Per informazioni sul
Check-In, vedere
Check-In di oggetti in Windchill.