Numerazione automatica dei nomi dei file (NX)
Se la numerazione automatica di Windchill viene attivata mediante Regole di inizializzazione oggetto (OIR), NX utilizza il generatore di numeri automatici di Windchill PDMLink per creare nuovi nomi dei file. Quando vengono creati nuovi file utilizzando la funzione > nativa di NX, il numero generato automaticamente viene allocato al nome del file durante la creazione iniziale.
La numerazione automatica di Windchill di nuovi nomi dei file NX è supportata nei seguenti scenari:
• Creazione di nuove parti, assiemi o disegni tramite il comando > di NX.
Se la numerazione automatica è attivata e in > viene fornito un numero automatico di Windchill, il comportamento nativo dell'azione iniziale Save di nuovi file viene modificato. La finestra di dialogo Save non viene visualizzata durante il salvataggio iniziale e il file viene salvato automaticamente nel workspace locale senza richiedere all'utente un nuovo nome del file.
Per ulteriori informazioni sulle regole di denominazione e numerazione, fare riferimento a
Denominazione e numerazione gestite da regole (NX).
Limitazione
Le azioni New Component e New Parent Assembly da CAD non supportano la numerazione automatica.
Utilizzo della preferenza "Parametro tipo soft" durante la numerazione automatica dei file
Utilizzare la preferenza Parametro tipo soft nell'utilità Gestione preferenze di Windchill per specificare una proprietà nel file CAD che imposta il tipo soft del documento CAD Windchill durante il caricamento. L'impostazione di default è UPLOAD_SOFT_TYPE. Il tipo soft viene impostato durante il primo caricamento e non può essere successivamente modificato, vale a dire che questa proprietà non viene utilizzata dopo il caricamento iniziale.
Per impostare questa preferenza, passare a Gestione preferenze nella pagina Utilità di Windchill, quindi a > > > .
Questo attributo deve essere impostato prima dell'applicazione della numerazione automatica. Dopo avere applicato la numerazione automatica, la modifica del tipo soft del parametro non cambia il numero già allocato al nome del file. La best practice consiste nell'impostare Parametro tipo soft nei modelli in modo che l'utente non debba farlo manualmente oppure utilizzare la funzionalità Nuovo documento CAD nell'interfaccia utente del workspace.