Gestione delle parti a stock e terminate in Windchill (Creo Elements/Direct Modeling)
Quando la parte finita viene salvata nel workspace in Windchill, sia la parte a stock sia la parte finita vengono salvate nel workspace di Windchill. Le parti a stock vengono gestite come dipendenti di riferimento esterni obbligatori per le parti finite. Il file di relazione viene gestito come allegato secondario nascosto in Windchill.
In una pagina delle proprietà dei documenti CAD, nella scheda Oggetto correlato, la parte finita fa riferimento alla parte a stock e la parte a stock è referenziata dalla parte finita. L'immagine riportata di seguito mostra la relazione tra parti a stock e parti finite.
Gestione dei file di relazione in Windchill
Nei file di relazione (.sdrc) sono memorizzate le informazioni di posizionamento e istanza relative all'istanza della parte finita e le informazioni sul link per le parti a stock. Il file non contiene informazioni sulla geometria. Questi file non vengono esposti in Windchill e non sono inclusi nella struttura parti. Vengono gestiti come allegato secondario nascosto della parte finita. Per ciascun insieme di parti a stock e parti finite viene gestito un file di relazione dedicato. Windchill non gestisce il ciclo di vita dei file di relazione.
Gestione dei file di relazione in Creo Elements/Direct Modeling
Per ciascun insieme di parti a stock e parti finite, è disponibile un file di relazione dedicato gestito da Creo Elements/Direct Modeling. Per garantire che il nome di ogni file di relazione sia univoco in Windchill, al nome del file di relazione è assegnato un tag. In questo modo, anche i nomi dei file di relazione sono univoci sia in Windchill sia nel workspace dell'utente. Quando la parte finita viene rinominata, il file di relazione viene rinominato automaticamente a causa dell'applicazione del tag.
* 
Si sconsiglia di modificare il nome del file Windchill di relazione e il nome del file Creo Elements/Direct Modeling di relazione nello strumento CAD.
Struttura dell'assieme in Windchill
La struttura dell'assieme contiene le parti finite. Poiché sono riferimenti esterni alle parti finite, le parti a stock non sono rappresentate in una struttura dell'assieme. L'immagine riportata di seguito mostra la struttura dell'assieme con le parti finite.
Supporto della distinta base
Nella distinta base viene considerata solo la struttura dell'assieme. Le parti a stock, in quanto riferimenti esterni, non sono incluse nella distinta base. L'esempio riportato di seguito mostra il report della distinta base di WTPart.
Visualizzazione della struttura dell'assieme
Per la visualizzazione, viene pubblicata solo la struttura dell'assieme contenente le parti finite. Poiché non fanno parte delle strutture di assieme, le parti a stock o le parti intermedie non saranno incluse nella visualizzazione. L'immagine riportata di seguito mostra un semplice insieme di dati contenente la relazione stock/parti finite.
È stato utile?