Opzioni di comportamento del caricamento per i contenitori (Creo Elements/Direct Modeling)
Creo Elements/Direct Modeling è in grado di controllare il caricamento di assiemi contenitore. È possibile velocizzare il processo di caricamento evitando il caricamento dei contenitori nella sessione e un elevato numero di oggetti nel browser struttura.
Durante il caricamento dei dati iniziali da Windchill a Creo Elements/Direct Modeling, la modalità di caricamento dei contenitori, completa o parziale, è controllata dalla preferenza load.containers.full.mode nel file wgmclient.ini. L'impostazione della preferenza load.type.default su Completo è un prerequisito per l'applicazione delle impostazioni specificate nella preferenza load.containers.full.mode. La modalità di caricamento dei dati nei contenitori dipende dai valori impostati per le preferenze, come illustrato di seguito.
• Quando la preferenza è impostata sul valore di default, cioè load.type.default è impostato su Completo e load.containers.full.mode è impostato su Sì, contenitori e non contenitori vengono caricati in modalità completa. L'immagine seguente illustra l'insieme di dati dei contenitori caricato in modalità completa.
• Quando load.type.default è impostato su Completo e load.containers.full.mode è impostato su No, solo un singolo nodo strutturale per il contenitore viene caricato in modalità parziale e i non contenitori vengono caricati in modalità completa. L'immagine seguente illustra l'insieme di dati del contenitore caricato in modalità parziale.
• Se load.type.default è impostato su un valore diverso da Completo, ad esempio "Struttura" o "Parziale" o "Lightweight", i contenitori vengono sempre caricati inizialmente in modalità parziale, indipendentemente dal valore load.containers.full.mode.
Caricamento di dati dallo strumento CAD tramite la finestra di dialogo Apri da Windchill
In questo workflow è possibile visualizzare e modificare i valori delle preferenze load.containers.full.mode e load.type.default. Le opzioni di caricamento sono disponibili da > . L'opzione Carica contenitori e l'opzione di caricamento Completo (dati completi) sono selezionate per default in base al valore della preferenza impostato in wgmclient.ini. La selezione di varie opzioni disponibili è possibile in questa finestra di dialogo. L'immagine seguente illustra la finestra di dialogo Apri da Windchill.
Caricamento di dati da workspace o commonspace (interfaccia utente HTML)
I valori impostati per le preferenze load.containers.full.mode e load.type.default nel file wgmclient.ini vengono rispettati quando i dati vengono caricati dall'interfaccia utente HTML.
Caricamento dei dati per l'opzione Chiudi e aggiorna dalla finestra di dialogo Conflitti
Quando si seleziona l'opzione Chiudi e aggiorna per il rispettivo oggetto di conflitto nella finestra di dialogo Conflitti, il modello nella sessione viene sostituito con il modello di database Windchill. La finestra di dialogo Conflitti viene visualizzata come illustrato di seguito.
In questo caso, i non contenitori non vengono caricati in base al valore impostato nella preferenza load.type.default e i contenitori non vengono caricati in modalità parziale, indipendentemente dal valore impostato nella preferenza load.containers.full.mode.
Caricamento dei dati per l'opzione Ricarica dalla finestra di dialogo Conflitti
Quando si seleziona l'opzione Ricarica per il rispettivo oggetto di conflitto nella finestra di dialogo Conflitti, il modello nella sessione viene sostituito con il modello di database Windchill. La finestra di dialogo Conflitti viene visualizzata come illustrato di seguito.
In questo caso, i contenitori e i non contenitori vengono caricati in modalità completa indipendentemente dal valore impostato nelle preferenze load.containers.full.mode e load.type.default.
Caricamento dei dati per l'azione Ripristina
Quando si seleziona l'azione Ripristina PDM, il modello nella sessione viene ricaricato in modalità completa indipendentemente dal valore impostato nelle preferenze load.type.default e load.containers.full.mode.