Aggiorna (Creo Elements/Direct Drafting)
Nella presente sezione si descrive l'azione Aggiorna disponibile in Creo Elements/Direct Drafting e in Windchill.
Nella maggior parte dei casi, l'utente lavora sulle copie più recenti degli oggetti presenti sul server. In alcuni casi, tuttavia, è possibile che utilizzi oggetti scaricati nel workspace ma non ancora sottoposti a Check-Out. Se si apportano modifiche all'oggetto sul server Windchill, gli oggetti nel workspace dell'utente diventano obsoleti. In questo caso, è necessario aggiornare i dati dell'oggetto nel workspace con quelli del server Windchill. Questo processo prende il nome di aggiornamento. Un altro esempio di utilizzo dell'operazione di aggiornamento riguarda il caso in cui è stata definita una specifica di configurazione più dettagliata per il workspace e quindi si utilizza l'azione di aggiornamento per assicurarsi che i dati nel workspace siano conformi alla specifica di configurazione del workspace. Aggiorna allinea le versioni degli oggetti aperti nella sessione con il workspace principale dell'utente in base alla specifica di configurazione del workspace. Ad esempio, se la specifica di configurazione del workspace è PIÙ RECENTE e l'utente ha aggiunto a un workspace la versione A.2 di un oggetto, ma nel frattempo un altro utente ha sottoposto a Check-Out l'oggetto e ha eseguito il Check-In della versione A.3, l'azione Aggiorna considera l'oggetto obsoleto. Ciò consente all'utente di scegliere se utilizzare la versione A.3 (l'ultima) nel workspace. Una preferenza del workspace consente all'utente di impostare i valori di default utilizzati per questa azione. Aggiorna è sempre unidirezionale e si avvia dal server per sostituire il contenuto della sessione nel workspace.
Aggiorna è disponibile nel menu Windchill di Creo Elements/Direct Drafting oppure in Windchill. Per accedere ad Aggiorna, utilizzare una delle opzioni descritte di seguito.
Il menu Windchill di Creo Elements/Direct Drafting.
Oppure
Selezionare File > Windchill > Aggiorna in una sessione Fluent.
Il menu File del workspace di Windchill.
L'icona di aggiornamento sulla barra degli strumenti Elenco oggetti del workspace.
* 
Se le colonne Non aggiornato e Non aggiornato rispetto alla configurazione del workspace vengono visualizzate nel workspace, ad ogni aggiornamento del workspace Windchill verifica che quest'ultimo non contenga oggetti obsoleti rispetto alla specifica di configurazione del workspace. Quando un oggetto diventa obsoleto, viene fornita una notifica. Queste colonne non sono visualizzate per default perché l'esecuzione di tale controllo a ogni aggiornamento rallenta l'aggiornamento del workspace.
È stato utile?