Mappatura parametro-attributo implicita (Creo Elements/Direct Drafting)
La mappatura implicita viene utilizzata quando il parametro dell'applicazione di creazione utilizza la stessa sintassi esatta dell'attributo Windchill. Ciò fa sì che il parametro venga pubblicato automaticamente nell'applicazione di creazione.
Ad esempio, un documento CAD dispone di un gruppo di attributi globali pubblicati nell'applicazione di creazione. Da questo gruppo viene utilizzato l'attributo globale Nome che viene mappato al parametro NAME dell'applicazione di creazione. I tipi soft utilizzati in questo caso sono:
• EPMDocument
• EPMMemberLink
• EPMReferenceLink
Se Nome è lo stesso in base a una valutazione con controllo della corrispondenza di maiuscole-minuscole, i due elementi vengono mappati implicitamente. Non è possibile aggiungere altri parametri al documento CAD, a meno che non siano mappati esplicitamente. Se ad esempio nell'applicazione di creazione l'amministratore ha creato un attributo globale con il nome Cost, anche l'utente deve creare l'attributo globale con il nome Cost in modo che venga mappato in modo implicito. Se l'utente dell'applicazione di creazione crea COST, questo non verrà mappato.
Se l'applicazione di creazione non supporta i nomi di parametri sensibile alle maiuscole/minuscole, il nome viene trasformato in tutte lettere maiuscole. Se ad esempio l'applicazione di creazione utilizza Cost e COST allo stesso modo, Windchill riceve e gestisce questo attributo come COST. Anche il nome dell'attributo globale di Windchill deve essere COST.
|
Anche se l'utente può creare un parametro dell'applicazione di creazione denominato Cost, questo viene trasmesso a Windchill come COST. Pertanto è necessario assicurarsi che il nome del parametro dell'applicazione di creazione sia tutto in lettere maiuscole in modo che venga mappato implicitamente in Windchill. Non è possibile aggiungere altre proprietà al documento CAD, a meno che non siano mappate esplicitamente.
|
Se un parametro mappato non è conforme all'attributo globale corrispondente, vengono effettuate le operazioni descritte di seguito.
• Tipo
Se i due elementi non sono dello stesso tipo viene inviata un'avvertenza all'utente durante il caricamento, ma il caricamento continua. Il valore non viene inserito nel documento CAD.
• Unità
Se la quantità di misura è differente tra l'attributo e il parametro, il documento CAD riceve un errore durante il caricamento. All'utente viene notificato che è necessario effettuare il Check-In del documento CAD.