Configurazione della raccolta (Creo Elements/Direct Drafting)
Quando gli utenti eseguono azioni PDM, la funzionalità di raccolta di Windchill consente loro di raccogliere oggetti aggiuntivi su cui eseguire tali azioni in base alla relazione con l'oggetto selezionato in origine. L'amministratore determina le informazioni visualizzate nell'interfaccia utente di raccolta. Di seguito sono descritte le modalità di raccolta supportate.
Raccolta di tutti i dipendenti all'avvio del raccoglitore con un oggetto selezionato in origine (raccolta iniziale) in modo che le azioni di selezione siano attivate o disattivate in base all'oggetto selezionato.
Raccolta dei soli dipendenti necessari di un oggetto selezionato in origine all'avvio del raccoglitore.
Raccolta incrementale dei dipendenti quando viene selezionato un oggetto e viene fatto clic su un'azione.
Le prime due modalità elencate possono essere attivate tramite la scheda Base della pagina dell'azione, mentre la selezione incrementale viene eseguita tramite la scheda Avanzata.
L'immagine che segue mostra le opzioni di raccolta nella scheda Base durante un'operazione di Check-Out da Windchill Workgroup Manager.
Il sistema configura impostazioni di default per entrambe le schede. È possibile personalizzare il processo di raccolta impostando una o più preferenze che determinano la raccolta di default degli oggetti eseguita quando si avvia un'azione.Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica sulla raccolta di oggetti correlati.
Tutte le preferenze correlate al raccoglitore possono essere impostate per Sito, Prodotti, Progetti oppure Organizzazioni in Gestione preferenze di Windchill. L'infrastruttura del raccoglitore consente a ogni singola azione, ad esempio Check-In o Modifica attributi, di specificare una raccolta di default nonché una visualizzazione di default per la scheda Avanzata.
La preferenza viene impostata in Gestione preferenze sotto un nodo specifico dell'azione. L'immagine riportata di seguito mostra ad esempio le preferenze relative alla raccolta durante l'azione Check-In.
Poiché per un'azione specifica potrebbe essere rilevante solo un sottoinsieme di queste preferenze, non tutte sono obbligatorie per tutte le azioni.
* 
Una particolare preferenza può essere ignorata da un singolo utente, se non è stata bloccata dall'amministratore a livello di organizzazioni o di sito. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle preferenze utente dall'utilità Gestione preferenze.
È stato utile?