Apri (Autodesk Inventor)
Quando Autodesk Inventor è connesso a Windchill, il comando > in Autodesk Inventor consente di consultare e aprire documenti CAD dal workspace e dal commonspace utilizzando il file system Windchill. I file aperti dal commonspace vengono automaticamente aggiunti al workspace. È inoltre possibile passare al file system locale per aprire un documento CAD.
|
È possibile aprire i file con lo stesso nome ma provenienti da posizioni diverse (dal workspace o dal commonspace). I due file possono avere un contenuto uguale o diverso.
|
Nella modalità connessa, se si aprono file dalla directory locale tramite il comando Autodesk Inventor > e si esegue di nuovo l'azione > , il sistema punta all'ultima directory aperta. Come illustrato di seguito, fare clic sull'icona Workspace nella finestra > per accedere ai file nella directory locale del workspace.
Se un file esiste già nel workspace e si tenta di aprire un file diverso con lo stesso nome file dal commonspace, viene visualizzato il messaggio riportato di seguito.
Fare clic su Sì per aprire il file dalla posizione del workspace.
Per attivare l'univocità del file, la posizione del commonspace viene aggiunta a Workgroup Search Path (accessibile tramite > > del progetto attivo per default) e rimane in primo piano come illustrato di seguito.
Utilizzo del comando di apertura nella modalità rapida di Autodesk Inventor
Windchill Workgroup Manager for Autodesk Inventor supporta la modalità rapida di Autodesk Inventor. Disponibile in Autodesk Inventor 2014, la modalità rapida consente l'apertura più veloce di assiemi di grandi dimensioni e il caricamento da tre 3 a 5 volte più rapido rispetto al caricamento di un assieme completo. Quando Autodesk Inventor carica un assieme di grandi dimensioni in modalità rapida, le prestazioni del sistema migliorano in maniera significativa e il consumo di memoria è ridotto.
| Se si rinominano i riferimenti dei componenti con mirroring nel client Windchill Workgroup Manager, è necessario chiudere l'assieme superiore e riaprirlo dal client Workgroup Manager per evitare il caricamento dei componenti con mirroring dell'assieme superiore in Autodesk Inventor (modalità rapida). |