Configurazione della cancellazione automatica della cache
Configurare la preferenza di Windchill Workgroup Manager cache.size nel file wgmclient.ini per specificare il limite di dimensioni per la cache interna di un computer. Specificare il limite di dimensioni con un valore intero in megabyte (MB). Per default, il valore per la preferenza è impostato su zero (0), ovvero la dimensione della cache è illimitata.
Quando la preferenza è impostata su un determinato valore, Windchill cancella automaticamente la cache quando la relativa dimensione si avvicina al 90% del limite impostato.
|
La dimensione della cache è visualizzata nella scheda Cache. accessibile da > > .
|
Durante la pulizia automatica, i file nuovi e modificati in locale appartenenti a workspace esistenti non vengono cancellati dalla cache. La pulizia automatica della cache cancella inoltre solo la cache per gli oggetti caricati.
Windchill esegue una pulizia automatica della cache sugli elementi riportati di seguito.
• Tutto il contenuto degli oggetti appartenenti ai workspace eliminati e non utilizzati da altri workspace.
• Contenuto non valido, nuovo e modificato, e la cartella ws.cache dei workspace isolati.
• Oggetti all'interno di workspace attivi e inattivi sul server principale.
Utilizzo dell'eliminazione esplicita della cache
Alcuni file di contenuto locale non referenziati non vengono automaticamente eliminati. Per rimuovere questi file dalla cache del workspace, è necessaria una cancellazione manuale della cache. Per cancellare manualmente la cache, selezionare l'opzione Cancella da > > per cancellare manualmente la cache.
|
Durante il salvataggio ripetuto di documenti viene creata ogni volta una nuova copia del file. Di conseguenza, il file precedentemente salvato non viene referenziato. Questi file vengono definiti file di contenuto locale non referenziati.
|