Creazione di una build del software
È possibile creare una build del software utilizzando l'azione Nuovo documento che consente di aprire la finestra Nuovo documento.
Vedere Aggiunta di un nuovo documento per informazioni sull'accesso all'azione Nuovo documento.
Nella finestra Nuovo documento sono indicati i due passi in cui è articolata la creazione di una build del software. I nomi di attributo e l'ordine in cui vengono visualizzati sono personalizzati da un amministratore.
Passo 1 - Imposta attributi
Nella prima sezione del passo Imposta attributi, identificare il contenuto da allegare alla build del software utilizzando i campi riportati di seguito.
Nome campo
Descrizione
Tipo
Selezionare Build software dall'elenco a discesa Tipo.
Modello
Visualizza un elenco di modelli che forniscono un formato standard per la creazione della build del software. Un modello è disponibile se è stato creato da un amministratore.
Origine contenuto principale
Visualizza un elenco di opzioni per allegare il contenuto principale alla build del software. Il contenuto principale può essere un singolo file o un singolo file ZIP con più file. Se il contenuto principale non è necessario o si desidera aggiungerlo successivamente, è possibile selezionare Nessun contenuto. Per tutte le altre opzioni del contenuto principale, vengono visualizzati campi di attributo aggiuntivi in base all'opzione selezionata.
Percorso file locale
Se è stato selezionato File locale dal menu a discesa Origine contenuto principale, specificare il percorso del file locale in cui è presente il contenuto principale. Utilizzare uno dei metodi descritti di seguito per effettuare tale operazione.
Immettere il percorso del file nel campo Percorso file locale.
Fare clic su Sfoglia accanto al campo Percorso file locale, selezionare un file e fare clic su Apri.
Nome file
Se è stato selezionato File locale dal menu a discesa Origine contenuto principale, viene visualizzato il nome del file selezionato.
URL
Se è stato selezionato URL dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere il percorso delle informazioni disponibili su un sito Web.
Etichetta URL
Se è stato selezionato URL dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere il nome visualizzato per l'URL.
Posizione di memorizzazione esterna
Se è stato selezionato Memorizzazione esterna dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere una descrizione della posizione esterna in cui è memorizzato il contenuto principale.
Etichetta memorizzazione esterna
Se è stato selezionato Memorizzazione esterna dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere un nome visualizzato per il contenuto memorizzato esternamente.
Nella sezione Attributi del passo Imposta attributi, specificare gli attributi per la build del software utilizzando i campi descritti di seguito.
Nome campo
Descrizione
Numero
Valore numerico per la build del software. Non è possibile modificare questo campo.
Nome
Immettere un nome composto da 1-150 caratteri per la build del software. In caso contrario, un nome viene completato automaticamente in base al nome file selezionato come contenuto principale. È possibile modificare il nome, se necessario.
Descrizione
Immettere una descrizione della build del software composta da un massimo di 4.000 caratteri.
Posizione
Selezionare uno degli elementi elencati di seguito.
Seleziona cartella automaticamente - Utilizza una posizione della cartella predeterminata dalle regole di inizializzazione dell'oggetto per il contesto.
Seleziona cartella - Seleziona la posizione della cartella della build del software da un elenco a discesa contenente il nome della cartella e delle sottocartelle in cui è stata avviata l'azione Nuovo documento.
Modello del ciclo di vita
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dal menu a discesa il modello del ciclo di vita da utilizzare per la build del software.
Modello team
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dal menu a discesa il modello di team del ciclo di vita da utilizzare per la build del software.
Nella sezione Attributi build del passo Imposta attributi, specificare gli attributi per identificare la build del software.
Nome campo
Descrizione
Nome adattatore
Nome dell'adattatore.
Etichetta build
Etichetta della configurazione del software utilizzata per creare o compilare il software dal codice sorgente nel risultato finale o nel file binario.
Per gli adattatori Subversion, l'etichetta della build viene utilizzata per generare i report confrontando un'etichetta della build/una revisione con un'altra.
Per gli adattatori IBM Rational ClearCase, l'etichetta della build genera report confrontando un'etichetta della build/un'etichetta IBM Rational ClearCase con un'altra.
Area codice sorgente
L'Area codice sorgente, applicabile agli adattatori Subversion, può essere costituita da uno dei valori indicati di seguito.
Adattatore Subversion:
nome del "Tronco"
nome del "Ramo" preso dall'elenco di rami
nome del "Tag" preso dall'elenco di tag
Non sono consentiti valori multipli. Per tutti i valori viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.
Versione build
Valori numerici della versione della build del software.
Descrizione build
Descrizione della build del software.
Stato creazione
Fornisce informazioni sulla disponibilità della build.
Fare clic sulla casella di controllo Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In per mantenere la build del software in stato di Check-Out dopo la creazione.
Dopo avere impostato gli attributi, eseguire una delle azioni riportate di seguito.
Fare clic su Annulla per rimuovere l'input e uscire senza creare la build del software.
Fare clic su Fine per completare la build del software.
Fare clic su Avanti per procedere al passo Imposta allegati.
Passo 2 - Imposta allegati
Utilizzare la tabella Allegati per allegare gli elementi di contenuto significativi solo nel contesto della build del software. Questi allegati non possono essere sottoposti a Check-In o Check-Out in modo indipendente. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida accessibile dalla tabella Allegati.
Fare clic su Fine per creare la build del software.
Un messaggio di conferma viene visualizzato dopo una build del software completata correttamente. L'oggetto build del software è quindi disponibile nella tabella Contenuto cartella della cartella.
È stato utile?