Variabili di ambiente
Creo Parametric utilizza un workspace visibile agli utenti per gestire i dati dei processi in corso. Ogni workspace utilizza una cache su disco locale per garantire l'integrità dei dati e ottimizzare il trasferimento dei file tra Creo Parametric e il server. Nella cache, gestita da Creo Parametric e non visibile all'utente finale, vengono memorizzati gli oggetti modificati prima di essere caricati sul server e vengono conservate copie degli oggetti scaricati dal server in modo da consentirne un rapido recupero in Creo Parametric.
L'amministratore di sistema può decidere di collocare la cache su una partizione del disco più grande rispetto alla posizione di default. Nella tabella riportata di seguito vengono elencate le variabili di ambiente che possono essere impostate da un amministratore di sistema per gestire il posizionamento della cache in una partizione adeguata.
Variabile
Valori
Descrizione
PTC_WF_ROOT
/path/to/dir,
Valore di default in Windows = [profilo utente]\Dati applicazioni\PTC\ProENGINEER\Wildfire\
Sostituisce la posizione di default della directory .wf. Impostando questa variabile di ambiente, Creo Parametric utilizza la nuova posizione per la cache.
* 
I dati contenuti nella cache esistente non vengono copiati automaticamente nella nuova posizione.
PTC_WF_CACHE
/path/to/dir, default=$PTC_WF_ROOT/. cache/
Consente di specificare altro spazio per la cache. Se lo spazio disponibile in $PTC_WF_ROOT sta per esaurirsi, è possibile utilizzare questa variabile di ambiente per definire una cartella in cui verranno memorizzate tutte le nuove cache dei workspace.
* 
Questa nuova cartella verrà utilizzata solo per i workspace appena creati. I workspace esistenti continuano a essere contenuti in $PTC_WF_ROOT/.cache
PTC_WLD_ROOT
/path/to/dir,
Consente di specificare la posizione della directory della cache .ws.
* 
Per default, quando si registrano server Windchill e applicazioni di creazione, per la cache viene creata una directory .ws. Questa directory si trova al di sotto del profilo utente nel computer locale. Per ogni posizione del server elencata nella directory .ws, sono presenti sottodirectory per ogni workspace e, all'interno di ciascuna sottodirectory di un workspace, sono presenti sottodirectory per ciascuna applicazione di creazione registrata in tale server.
* 
La variabile di ambiente EPM_MODE è stata progettata per le versioni precedenti di Creo Parametric e non deve essere utilizzata con Creo Parametric. Poiché impedisce la visualizzazione della finestra Conflitti ("Check-Out immediato") quando gli utenti tentano di modificare un modello sottoposto a Check-In, l'utilizzo di questa variabile può causare una perdita di dati se in seguito non è possibile effettuare il Check-In delle modifiche.
È stato utile?