Introduzione alle relazioni di parti e CAD
Un componente o un assieme del modello CAD è rappresentato nel database PLM da un oggetto Windchill, noto come documento CAD. I documenti CAD possono essere utilizzati per creare strutture di prodotto Windchill complementari con link associativi speciali che consentono di mantenerli sincronizzati man mano che lo sviluppo procede. È possibile fare in modo che queste strutture di prodotto Windchill vengano create automaticamente quando viene eseguito il Check-In del rispettivo documento CAD complementare in Windchill oppure manualmente su richiesta. In modo analogo al relativo documento CAD complementare, una struttura di prodotto Windchill può rappresentare una singola parte componente o un assieme costituito da più parti con un'organizzazione gerarchica.
Fin dalla prima release di Windchill Workgroup Manager, PTC consente di creare e gestire una struttura di prodotto Windchill da una struttura CAD (documento CAD). Questa metodologia viene definita progettazione basata su CAD (o bottom-up).
È inoltre possibile creare e guidare una struttura CAD da una struttura di prodotto Windchill. Questa metodologia viene definita progettazione top-down (TDD) ed è considerata una best practice in riferimento alla progettazione simultanea. Entrambe le metodologie sono possibili grazie alle relazioni associative stabilite (automaticamente o manualmente) tra i documenti CAD e le parti Windchill.
Per ulteriori informazioni sulle metodologie di progettazione supportate in
Windchill, vedere
Introduzione e panoramica della metodologia.