Check-Out di documenti
Prima di poter modificare un documento, è necessario eseguire un'azione di Check-Out. Con questa operazione viene inserito un blocco sul documento, in modo da impedire ad altri utenti di modificarlo mentre è ancora in stato di Check-Out. Altri utenti possono comunque visualizzare il documento in Windchill e scaricare copie di sola lettura.
Effettuando il Check-In del documento o annullando il Check-Out (in tal caso le modifiche apportate vengono perse), il blocco viene rilasciato e il documento è nuovamente disponibile ad altri utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Check-In di documenti.
I documenti sottoposti a Check-Out vengono visualizzati nella tabella Home > Elementi sottoposti a Check-Out. Se questa tabella non viene visualizzata, è possibile personalizzare la pagina Home per aggiungerla. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica della home page.
È possibile effettuare il Check-Out di un documento nelle posizioni riportate di seguito.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni del documento o nella tabella Contenuto cartella.
Menu di scelta rapida delle azioni in varie tabelle delle informazioni in Windchill.
Se è stato installato Windchill Desktop Integration, è possibile effettuare il Check-In e il Check-Out dei documenti senza aprire Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Windchill Desktop Integration.
A seconda delle preferenze impostate nel sito e dell'accesso del singolo utente, sono disponibili le opzioni di Check-Out riportate di seguito.
Check-Out
Riserva il documento in Windchill.
Check-Out e scarica
Riserva il documento in Windchill e apre il file di origine del contenuto principale per la modifica. Per verificare come i documenti vengono scaricati, configurare le impostazioni delle preferenze degli allegati.
* 
Selezionare Scarica file principale per aprire il file di origine senza effettuare il Check-Out del documento in Windchill.
Check-Out e modifica
Riserva il documento in Windchill e apre la finestra Modifica documento, in cui è possibile eseguire le operazioni descritte di seguito.
Modificare l'origine del contenuto principale.
Modificare il nome e la descrizione del documento.
Aggiungere e rimuovere allegati.
È stato utile?