Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Configurazione del target di rilascio > Filtraggio dei target di rilascio tramite l'enumerazione della transizione di modifica e la regola di mappatura (facoltativo)
Filtraggio dei target di rilascio tramite l'enumerazione della transizione di modifica e la regola di mappatura (facoltativo)
Nel processo di gestione delle modifiche, il filtraggio delle transizioni avviene in due modi:
Transizione di modifica nell'enumerazione modellata personalizzata
Regola di mappatura (facoltativo)
Enumerazione della transizione di modifica
L'enumerazione della transizione di modifica ottiene le transizioni dalle transizioni del ciclo di vita e vi fa riferimento come transizioni di modifica.
È possibile selezionare la transizione di modifica di default e il criterio di ordinamento con cui le voci vengono visualizzate negli elenchi dei valori selezionando una delle seguenti opzioni:
Ordina manualmente le voci mediante trascinamento selezione
Ordina automaticamente le voci
L'ordine delle transizioni in una regola di mappatura e l'elenco di menu Target di rilascio di Imposta target di rilascio e la tabella Oggetti risultanti saranno gli stessi dell'enumerazione della transizione di modifica.
* 
Se una transizione di modifica esistente viene rimossa o eliminata, viene aggiunta in fondo all'elenco di menu della colonna Target di rilascio e nel campo Valore mappato della regola aziendale.
Regola di mappatura (facoltativo)
Utilizzando la regola di mappatura Target di rilascio proposta di modifica, è possibile filtrare ulteriormente le transizioni di modifica ottenute dall'enumerazione Transizione Modifica. Queste transizioni di modifica vengono visualizzate come valore mappato nel campo Valore mappato durante la creazione della regola di mappatura Target di rilascio proposta di modifica. Questi valori mappati (transizioni di modifica) sono le transizioni valide per tale oggetto. È possibile selezionare qualsiasi valore mappato come valore di default, incluso un valore vuoto. L'ordine delle transizioni visualizzate nel campo Valore mappato è uguale all'enumerazione Transizione Modifica.
Il valore mappato di default selezionato e altri valori mappati validi vengono visualizzati nella colonna Target di rilascio della tabella Oggetti risultanti. Queste transizioni di modifica sono dette target di rilascio.
Se non si imposta la regola di mappatura Target di rilascio proposta di modifica, la colonna Target di rilascio visualizza tutte le transizioni valide per tale oggetto.
Target di rilascio di default
La presente sezione illustra la modalità di impostazione del target di rilascio di default. È possibile selezionare la transizione di modifica di default in un'enumerazione Transizione Modifica o in una regola di mappatura.
Il target di rilascio di default selezionato viene visualizzato nella colonna Target di rilascio della tabella Oggetti risultanti insieme ad altri target di rilascio validi. Il target di rilascio di default è vuoto o non vuoto.
Il target di rilascio è vuoto di default nelle situazioni di seguito indicate.
Nell'enumerazione della transizione di modifica, la transizione selezionata non è la transizione valida.
Nell'enumerazione della transizione di modifica, se non è selezionato alcun elemento come default.
Se la proposta di modifica non è impostata e la regola aziendale non è definita.
Se la proposta di modifica è impostata e la regola aziendale non è definita.
Il target di rilascio non è vuoto di default nelle situazioni di seguito indicate.
Nell'enumerazione della transizione di modifica, la transizione selezionata è la transizione valida.
La proposta di modifica è impostata e la regola aziendale è definita.
L'immagine seguente riepiloga la modalità di impostazione del target di rilascio di default:
* 
La colonna Target di rilascio della tabella Oggetti risultanti mostra le transizioni di default insieme alle transizioni valide. La transizione vuota non può essere reimpostata se si converte il valore vuoto di default in qualsiasi altra transizione non vuota per qualsiasi oggetto risultante. Ad esempio, un oggetto risultante ha un valore vuoto di default con altre transizioni valide. Se si converte il valore vuoto di default in qualsiasi altra transizione valida e si effettua il Check-In delle modifiche, la colonna dei target di rilascio di tale oggetto risultante non visualizza la transizione vuota nell'elenco.
Per ulteriori informazioni sulle regole di mappatura, vedere la sezione Target di rilascio proposta di modifica, la sezione Creazione di una regola di mappatura e l'argomento Tabella Regole di mappatura.
È stato utile?