Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Amministrazione di stati terminali per gli oggetti di gestione modifiche
Amministrazione di stati terminali per gli oggetti di gestione modifiche
Per controllare il comportamento degli oggetti di gestione modifiche, gli amministratori possono impostare stati terminali, bloccare annotazioni associate e impostare date di risoluzione.
* 
Per informazioni sull'amministrazione degli stati terminali per gli oggetti di gestione qualità, vedere Amministrazione di stati del ciclo di vita terminali per gli oggetti di gestione della qualità.
Impostazione di stati terminali del ciclo di vita
È possibile impostare manualmente gli stati terminali nei campi Stati del ciclo di vita annullati e Stati del ciclo di vita completati nell'utilità Gestione tipi e attributi per gli oggetti di gestione modifiche.
Per default il campo Stati del ciclo di vita annullati è impostato su Annullato. Se l'oggetto non ha uno stato annullato, il campo Stati del ciclo di vita annullati è impostato per default su un valore vuoto. Per default il campo Stati del ciclo di vita completati è impostato su Risolto.
È possibile modificare questi valori oppure aggiungere più valori separati da virgole nei campi Stati del ciclo di vita annullati e Stati del ciclo di vita completati.
Se si dispone di privilegi di amministratore, è possibile terminare manualmente i processi di gestione modifiche in qualsiasi momento.
Se si dispone del permesso Imposta stato del ciclo di vita, è possibile terminare manualmente i processi di gestione modifiche utilizzando la funzionalità Imposta stato del ciclo di vita.
Preferenze
Due preferenze supportano la configurazione degli stati terminali. Queste preferenze si trovano nella categoria Gestione modifiche dell'utilità Gestione preferenze.
La preferenza Blocca annotazioni controlla se le annotazioni associate non possono essere modificate quando un oggetto di gestione modifiche viene terminato. Per attivare questa funzionalità, impostare il valore della preferenza Blocca annotazioni su .
La preferenza Imposta data di risoluzione controlla se il campo Data di risoluzione viene aggiornato alla data e all'ora in cui un oggetto di gestione modifiche viene impostato su uno stato terminale. Gli esempi degli stati terminali includono Approvato, Rifiutato, Risolto e Annullato. Per attivare questa funzionalità, impostare il valore della preferenza Imposta data di risoluzione su .
È stato utile?