Visualizzazione di parti e documenti CAD
Questo argomento contiene una panoramica concettuale su pubblicazione e rappresentazioni, nonché sezioni sugli aspetti riportati di seguito.
Visualizzazione di documenti
Documenti dinamici
Pubblicazione e rappresentazioni
Per caricare un modello in Creo View, la parte o il documento associato deve essere pubblicato. La pubblicazione è una funzione di visualizzazione che crea i file Creo View necessari dal modello CAD. I documenti Windchill possono essere sempre pubblicati, poiché memorizzano i dati modello CAD necessari. Le parti possono essere pubblicate solo se sono associate a un EPMDocument. È inoltre possibile pubblicare la struttura WTPart per WTPart indipendenti. Se una parte non è stata pubblicata, può essere caricata in Creo View ma la relativa geometria non sarà visibile. I dati ai quali non sono stati associati contenuti CAD possono essere visualizzati ma non pubblicati in Creo View.
I sistemi Windchill sono in genere configurati in modo da consentire la pubblicazione automatica nel momento in cui i documenti CAD vengono sottoposti a Check-In nel sistema da Windchill Workgroup Manager. L'operazione di pubblicazione può tuttavia essere eseguita anche tramite l'interfaccia utente di Windchill Visualization Services e mediante la creazione di operazioni programmate.
A seguito della pubblicazione viene creata una rappresentazione dell'oggetto. La rappresentazione memorizza i file Creo View creati per l'oggetto. Una singola parte o un singolo documento CAD può avere più rappresentazioni per configurazioni differenti di un assieme. Una rappresentazione è tuttavia designata come rappresentazione di default. Se per una parte o un documento CAD viene visualizzata una miniatura, si tratta della miniatura della rappresentazione di default.
Se vengono caricati documenti CAD in Windchill da Windchill Workgroup Manager, Windchill Visualization Services può pubblicare una rappresentazione di questi dati. Possono essere generate più rappresentazioni, come nel caso di un assieme, per illustrare diverse configurazioni della struttura. La generazione di una rappresentazione si verifica in modo automatico o su richiesta. Le richieste di pubblicazione vengono messe in coda in attesa di essere elaborate. Gli utenti possono monitorare la coda e lo stato dell'operazione di pubblicazione.
Visualizzazione di documenti
È inoltre possibile caricare documenti Windchill, ad esempio documenti CAD, EPMDocument e WTDocument, in Creo View in modo che il contenuto principale e gli allegati possano essere visualizzati e annotati. Poiché il contenuto di alcuni documenti, ad esempio PDF o file di immagine, può essere caricato direttamente in Creo View, non è necessaria la pubblicazione. È possibile pubblicare determinati tipi di file o documenti; ad esempio, è possibile pubblicare file di Microsoft Office in formato PDF.
A ogni rappresentazione possono essere associate più annotazioni. Le annotazioni vengono aggiunte in Creo View e possono essere visualizzate in Windchill. Se a una rappresentazione è associata un'annotazione, l'annotazione può essere successivamente eliminata.
È inoltre possibile effettuare un caricamento in massa dei dati prepubblicati in Windchill. In tal caso, una rappresentazione viene creata e associata a una parte o a un documento. In Windchill Visualization Services non è possibile ripubblicare dati prepubblicati di cui è stato effettuato un caricamento in massa in Creo View, poiché sono necessari i dati originali.
Documenti dinamici
Un documento dinamico è un contenitore di dati per i file creati in Arbortext Editor o altri file associati ai documenti come i grafici. Di seguito sono elencate le caratteristiche dei documenti dinamici.
Archiviazione di file XML generati in Arbortext Editor e di file correlati, come i grafici.
Collegamento ad altri documenti dinamici per consentire la rappresentazione delle dipendenze complesse esistenti tra le parti costitutive di un documento strutturato.
Conservazione di rappresentazioni di dati non di tipo Creo View, ad esempio contenuti PDF e HTML.
Conservazione di metadati e attributi.
Pubblicabili nei formati di output Arbortext supportati. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione della pubblicazione per documenti dinamici creati con Arbortext.
È stato utile?