Spostamento di gruppi dal server LDAP al database Windchill
A partire da Windchill 12.0.1.0, il directory server non viene fornito con la nuova distribuzione di Windchill. Se si esegue l'aggiornamento alla release Windchill 12.0.2.0, tutti i gruppi presenti nel server LDAP di default dell'origine vengono spostati nel database. I gruppi creati manualmente possono essere memorizzati nel database o in un directory server conforme a V3 di propria scelta. In questo caso, è possibile spostare i gruppi da Windchill Directory Server precedente supportato al database Windchill. L'utilità Amministrazione partecipanti fornisce l'azione (Sposta gruppi da directory server a Windchill) per spostare i gruppi selezionati nel database Windchill.
Migrazione di gruppi dal server LDAP al database Windchill
1. Aprire l'utilità Amministrazione partecipanti nel contesto del sito da Sito > Utilità.
2. Fare clic su Amministrazione partecipanti nella sezione Amministrazione aziendale.
3. Nella pagina Amministrazione partecipanti fare clic su per aggiungere gli oggetti partecipante esistenti (gruppi) alla tabella Amministrazione partecipanti.
4. La tabella Amministrazione partecipanti visualizza l'attributo Servizio per indicare il servizio LDAP o il database in cui risiede il partecipante. Questo valore di attributo viene visualizzato automaticamente quando si cerca un partecipante nel selettore Trova partecipante e dipende dal tipo di partecipante selezionato. È possibile restringere la ricerca selezionando il valore dell'attributo Servizio dall'elenco. Per ulteriori informazioni su Amministrazione partecipanti, fare riferimento a Utilizzo dell'utilità Amministrazione partecipanti.
5. Nel campo Nome gruppo, aggiungere un valore per cercare un gruppo o gruppi. È possibile utilizzare * per la ricerca.
6. Nella casella Risultati della ricerca selezionare il gruppo o i gruppi richiesti da spostare, quindi fare clic su Aggiungi. I gruppi selezionati ora vengono aggiunti alla casella Elenco partecipanti. Per ulteriori informazioni sulla ricerca di gruppi, fare riferimento a Ricerca di gruppi.
7. Fare clic su OK. La finestra di dialogo Trova partecipante viene chiusa.
8. Nella pagina Amministrazione partecipanti selezionare Sposta gruppi da directory server a Windchill nel menu Azioni. Se si tenta di migrare un partecipante non valido al database, viene visualizzato un messaggio di errore.
Di seguito sono indicati i casi non validi.
Un utente o un tipo di partecipante dell'organizzazione è selezionato per la migrazione.
Il partecipante esiste già nel database.
Il gruppo selezionato ha una voce duplicata.
Non si dispone dei permessi di modifica per gli oggetti WTGroup.
Il gruppo è disconnesso o disattivato.
Il gruppo selezionato è attualmente memorizzato in un directory server di sola lettura.
9. Fare clic su OK nella finestra di dialogo di conferma quando viene chiesto di confermare la migrazione.
10. Per controllare lo stato di migrazione del gruppo, selezionare Link rapidi > Gestione eventi. Per ulteriori informazioni su Gestione eventi, fare riferimento a Utilità Gestione eventi. In questa pagina sono elencati i gruppi che sono stati migrati correttamente e vengono forniti i motivi di errore per i gruppi che non è stato possibile spostare.
Argomenti correlati
È stato utile?