Importazione di file di consegna ricevuta incrementale
Se si è ricevuto più di un file ZIP di consegna package da un sistema d'origine, è possibile che il mittente abbia scelto di inviare una consegna incrementale da ciò che è stato consegnato in precedenza. Il processo che consente di importare i file della consegna ricevuta incrementale è identico al processo che consente di importare i file della consegna ricevuta completa. Occorre, tuttavia, considerare due aspetti aggiuntivi:
informazioni aggiuntive contenute in una consegna incrementale
ordine in cui i file della consegna ricevuta vengono importati
In alcune situazioni, è possibile ricevere una consegna successiva dallo stesso sistema d'origine con aggiornamenti al contenuto consegnato in precedenza. È possibile ricevere una consegna completa con tutto il contenuto consegnato in precedenza o è possibile ricevere una consegna incrementale unicamente con le informazioni modificate rispetto alla consegna precedente. Ad esempio, se la società collabora con un'altra società e occorre disporre di informazioni sulle modifiche apportate al relativo assieme, è possibile richiedere aggiornamenti periodici per conformarsi ai dati modificati.
A differenza di una consegna completa, una consegna incrementale viene confrontata con una consegna base. Il confronto consente a una consegna incrementale la possibilità univoca di inviare informazioni sugli oggetti che soddisfano uno dei criteri riportati di seguito.
Eliminato: informazioni sugli oggetti rimossi da Windchill dall'invio della consegna base in modo che gli stessi oggetti possano essere rimossi dal sistema di destinazione. Durante l'importazione, il sistema tenta di rimuovere gli stessi oggetti. Tutti gli oggetti che non possono essere rimossi vengono segnalati.
Assente: informazioni sugli oggetti che sono stati inviati nella consegna base ma non sono più inclusi nella consegna corrente poiché non sono stati inclusi nel package. I possibili motivi dell'esclusione possono essere che le opzioni di raccolta utilizzate per creare il package sono state modificate, l'oggetto può non soddisfare più i criteri oppure l'oggetto è stato rimosso in modo esplicito dal package. I report di anteprima e importazione su tali oggetti necessari per intraprendere un'ulteriore azione in relazione agli oggetti, a seconda del processo aziendale. Ad esempio, è possibile rimuoverli dal sistema, spostarli in un altro contesto o impostare un nuovo stato del ciclo di vita.
Modificato: gli oggetti modificati in qualche modo vengono inviati. Una modifica può essere un aggiornamento a un file di dati, una modifica apportata a un attributo, uno spostamento dell'oggetto in una nuova cartella e così via.
Nuovo: gli oggetti nuovi in Windchill o inclusi nel package per la prima volta vengono inviati.
* 
Le consegne incrementali non contengono informazioni sugli oggetti non modificati rispetto alla consegna base. Gli oggetti modificati includono la modifica avviata dall'utente e le modifiche a livello di sistema.
Le consegne incrementali contengono inoltre le informazioni modificate relative all'associazione tra un documento CAD e una WTPart. Di seguito viene riportata un'eccezione che si verifica quando la modifica delle informazioni di associazione non viene visualizzata in modo chiaro.
Si consideri una WTPart con immagine associata a un documento CAD e sottoposta a Check-In in Windchill senza creazione (preferenza Crea parte dopo associazione o opzione Imposta per creazione a livello unico impostata su Disattivato). Se un package è costituito da questi oggetti, quando si importa un package incrementale dopo la rimozione dell'associazione (vedere Modifica dell'associazione di documenti CAD e parti Windchill) a Windchill, la rimozione dell'associazione tra WTPart e documento CAD non è pulita.
Poiché le consegne incrementali vengono create nel sistema d'origine selezionando una consegna base da cui le modifiche vengono valutate, esiste spesso una dipendenza tra le due consegne. Si consiglia sempre di importare i file ZIP della consegna ricevuta nello stesso ordine dei file esportati, ma è più importante per una consegna incrementale. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Best practice per l'importazione degli oggetti consegna ricevuta nell'argomento Best practice per l'utilizzo delle consegne ricevute.
Gestione degli attributi per la consegna incrementale
In alcuni scenari aziendali, può essere utile applicare una logica di consegna incrementale che ignora le modifiche in attributi specifici durante un confronto con la consegna baseline. La logica di consegna incrementale aggiornata fornisce un meccanismo efficiente per i package Windchill per includere ed esportare solo gli oggetti pertinenti che sono stati modificati rispetto alla consegna precedente.
Scenario di esempio 1
Si consideri l'esempio riportato di seguito, dove il package di base include due parti: Part 1 A.1 e Part 2 A.1. Si è verificata una modifica in Part 1 A.1, che è stata modificata in Part 1 A.2, ed è cambiata anche la descrizione del contenitore (prodotto/libreria). Poiché il contenitore contribuisce ai metadati della parte che vengono esportati, viene considerato un oggetto incorporato. Il cambiamento della descrizione del contenitore come oggetto modificato, che integra tutti gli oggetti contenuti nel contenitore modificati, in questo caso Part 1 A.1 e Part 1 A.2, anche se i metadati esportati non vengono modificati rispetto alla consegna di base. La logica di calcolo delta viene resa ancora più rigida per prestare attenzione anche ai metadati esportati. Di conseguenza, il package risultante esporterà solo Part 1 A.2 perché i metadati esportati di Part 1 A.1 rimangono invariati, come mostrato nella tabella seguente:
Origine
Consegna base
Consegna incrementale
Part 1 A.1
Part 2 A.1
Part 1 A.1 + Part 2 A.1
Modifica:
Part 1 A.1 –> Part 1 A.2
Part 1 A.2 - delta
Scenario di esempio 2
Si consideri un altro esempio in cui il package di base menzionato nell'esempio precedente include una parte aggiuntiva, una terza parte, Part 3 A.1 con l'attributo LifeCycle1 (LC1) aggiunto da un utente, User1. In un determinato momento, se l'attributo LifeCycle1 nella terza parte è stato modificato da un altro utente, User2, in LifeCycle2 (LC2), in genere la consegna incrementale conterrà le modifiche relative a Part 1 A.1 –> Part 1 A.2 e Part 3 A.1 –> LC1 in LC2.
Origine
Consegna base
Consegna incrementale
Part 1 A.1
Part 2 A.1
Part 1 A.1 + Part 2 A.1
Modifica:
Part 1 A.1 –> Part 1 A.2
Part 3 A.1 –> LC1 in LC2
Part 1 A.2
LC2 di Part 3
Sebbene il sistema generi la consegna incrementale confrontando tutti i contenuti modificati con la consegna di base, è anche possibile influenzare la logica di consegna incrementale per ignorare un attributo durante l'esportazione.
Per controllare le informazioni esportate in una consegna incrementale in base ai processi aziendali, è possibile impostare preferenze specifiche utilizzando le proprietà personalizzabili nel file XML delle proprietà basate sul tipo di package.
Il tag <elementName> predefinito fornito all'interno degli insiemi di proprietà basate sul tipo nel file WPTypeBasedPropertiesLoad.xml consente di specificare gli attributi che devono essere ignorati quando una consegna incrementale viene confrontata con la consegna baseline.
<XMLFilterTags>
<!-- example:
<elementName>No elements to exclude</elementName>
-->
</XMLFilterTags>
Di seguito è riportato un esempio di codice da aggiungere nel file WPTypeBasedPropertiesLoad.xml:

<WPTypeProperties typeId="com.ptc.windchill.cp.rep.ReplicationPackage">
.
.
.
<XMLFilterTags>
<elementName>lifecycleInfo</elementName>
<XMLFilterTags>
</WPTypeProperties>
Nell'esempio di file delle proprietà basate sul tipo precedente, l'attributo lifecycleInfo è escluso dai criteri che determinano il confronto tra la consegna incrementale e la consegna baseline.
Nello scenario di esempio 2, se si specifica lifecycleInfo, viene ignorata la modifica di Part 3 A.1 durante l'esportazione nella consegna incrementale poiché gli interi tag lifecycleInfo e tutti gli attributi annidati all'interno verranno ignorati.

<lifecycleInfo>
<lifecycleTemplateName>Basic</lifecycleTemplateName>
<lifecycleState>INWORK</lifecycleState>
<objectHistory><lifeobjectHistory>
<ObjectID><localId>wt.lifecycle.LifeCycleHistory:170223<localId></ObjectID>
<action>Enter_Phase</action>
<actorPrincipal><WTPrincipalReference.classType="wt.org.WTUser".fullName="Demo, User" isInternal="false" surname="Demo" .userEmail="demouser">
<ufid>uid=demo,o=narwhal145_ptms0ld,o=ptc|Ldap.ptcnet.ptc.com|Ldap.ptcnet.ptc.com</ufid>
<name>demo</name>
</WTPrincipalReference></actorPrincipal>
<lifeCycleName>Basic 1</lifeCycleName>
<phaseName>In.Work</phaseName>
<state>INWORK</state>
<teamTemplateIdentity> <teamTemplateIdentity>
<createStamp>1662546309000</createStamp>
<modifyStamp>166254309000</modifyStamp>
<lifeobjectHistory></objectHistory>
</lifecycleInfo>
Il risultato sarà quello mostrato nella tabella seguente, in cui solo le modifiche apportate alla Part 1 A.2 vengono esportate nella consegna incrementale.
Origine
Consegna base
Consegna incrementale
Part 1 A.1
Part 2 A.1
Part 1 A.1 + Part 2 A.1
Modifica:
Part 1 A.1 –> Part 1 A.2
Part 2 A.1
Part 3 A.1 –> LC1 in LC2
Part 1 A.2
Una volta definiti gli elementi nel file XML, è possibile caricare il file per applicare le preferenze. È possibile impostare preferenze simili per tutti i package Windchill e per altre opzioni di consegna, ad esempio consegne incrementali sincronizzate.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Reading and Loading Type-Based Properties XML File nell'argomento Package Type-Based Properties.
* 
In genere, il sistema visualizza solo i membri del package nella scheda dell'interfaccia utente Contenuto consegna. Gli oggetti secondari o dipendenti non vengono visualizzati nell'interfaccia utente. Per questo motivo il sistema mostra i membri principali quando gli oggetti secondari associati vengono modificati e inclusi in un file ZIP di consegna in un package incrementale
Ad esempio, la WTPart viene visualizzata nella scheda dell'interfaccia utente Contenuto consegna per l'aggiornamento delle rappresentazioni incluso nel file ZIP di consegna oppure il documento EPM viene visualizzato per la family table associata. Analogamente, se è presente solo l'aggiornamento nella voce AXL per la parte produttore/fornitore/OEM, la WTPart associata viene visualizzata nella scheda dell'interfaccia utente Contenuto consegna.
È stato utile?