Migrazione dei dati di Archiviazione BLOB di Azure per la crittografia lato client
In questa sezione viene illustrato come migrare il contenuto crittografato lato client memorizzato in Archiviazione BLOB di Azure dalla versione 1 di crittografia alla versione 2 di crittografia utilizzando BlobDataMigrationTool. Per mitigare le vulnerabilità di sicurezza individuate nella versione 1 di crittografia lato client, si consiglia di migrare i dati di BLOB di Azure alla versione 2 di crittografia lato client. Per ulteriori informazioni sulla vulnerabilità di sicurezza, vedere la documentazione di Microsoft.
È possibile eseguire questo strumento fornendo le opzioni di sito, archivio, cartella radice, cartella e BLOB. Se nel comando non è disponibile alcuna di queste opzioni, lo strumento viene eseguito per l'intero sistema.
windchill com.ptc.windchill.objectstorage.azureblob.tools.BlobDataMigrationTool migrate -u <username> -p <password>
Di seguito è riportato l'elenco di argomenti validi:
-h = <help> - Stampa la guida del comando
-u = <username> - Nome utente dell'amministratore
-p = <password> - Password dell'amministratore
-v = <verbose> - Esegue l'utilità in modalità di debug
-r = <rootFolderName> - Nome della cartella radice
-b = <blob> - Percorso BLOB
-s = <site> - Nome del sito
-t = <vault> - Nome dell'archivio
-f = <folder> - Nome di cartella
Dopo l'esecuzione, lo strumento genera un report in formato CSV in windchill/logs/BlobDataMigration. Il report elenca dettagli quali il percorso di mount, il numero di file migrati correttamente, il numero di file ignorati nella migrazione, il numero di file non migrati, il tipo di mount, il tipo di crittografia e il tempo totale in secondi per la migrazione di un percorso di mount.
Tutti i percorsi di mount disponibili sono elencati nel report. I file con tipo di mount fileBased e i file con crittografia lato server vengono ignorati nella migrazione in quanto la vulnerabilità di sicurezza è applicabile solo alla crittografia lato client. Lo strumento genera inoltre un report di testo separato per elencare i dettagli dei file che non sono stati migrati. Quando lo strumento viene eseguito più volte, i file migrati in precedenza vengono ignorati.
* 
1. Per impostazione predefinita il contenuto viene memorizzato in Archiviazione BLOB di Azure utilizzando la crittografia lato server. Per ulteriori informazioni sulla crittografia, vedere Personalizzazione della crittografia per i mount di Archiviazione BLOB di Azure.
2. La migrazione del contenuto alla versione 2 di crittografia lato client è un'attività singola e si applica solo quando si esegue l'aggiornamento a Windchill 12.1.2.0 da una release precedente di Windchill.
È stato utile?