Pubblicazione di oggetti di insieme di materie prime
Windchill MPMLink consente di definire più modi per fabbricare la stessa parte finita o semilavorata utilizzando diversi insiemi di materie prime. Ciascuno di tali insiemi è detto insieme di materie prime. Un insieme di materie prime è un oggetto del contenitore di Windchill in Trasformatore distinta base utilizzato per raccogliere le informazioni sulle materie prime. Non è riutilizzabile e non può esistere come oggetto indipendente. Per ulteriori informazioni, vedere Made From Set.
Nell'immagine, MadeFromSet1 e MadeFromSet2 sono costituiti da insiemi di materie prime creati in parti, Part1 e Part2 rispettivamente.
Struttura dell'insieme di materie prime
Windchill ESI consente di pubblicare in un target di distribuzione gli oggetti di insieme di materie prime creati o modificati in Windchill MPMLink. È possibile assegnare un solo target di distribuzione a un oggetto di insieme di materie prime perché un oggetto di insieme di materie prime non può essere utilizzato in stabilimenti diversi.
Windchill ESI trasmette le informazioni sugli oggetti di insieme di materie prime riportate di seguito ai componenti del software EAI.
Vengono trasmessi i seguenti attributi di MadeFromObject:
ObjectID
Class - com.ptc.windchill.esi.MadeFromObject
LastChangedBy
Number
DefaultUnit
Name
PartType
Source
State
View
Version
Iteration
PreviousVersion
AssociatedEffectivityID
Type - Coproduce
TargetID
Vengono trasmessi i seguenti attributi di BOMComponent dell'oggetto di insieme di materie prime:
ObjectID
Class - com.ptc.windchill.esi.BOMComponent
PartNumber
AssemblyPartNumber
AssemblyPartID
Quantity
Unit
LineNumber
FindNumber
AlternateItemGroup
ComponentID
IsChildPhantom
IsPartConfigurable
IsPartCollapsible
AssociatedEffectivityID
IsRawMaterial
Usage
Alternate
Type
Category
Consumption
TargetID
Vengono trasmessi i seguenti attributi di BOMHeader dell'oggetto di insieme di materie prime:
ObjectID
Class - com.ptc.windchill.esi.BOMHeader
LastChangedBy
Number
Version
Iteration
EnterpriseVersion
PreviousVersion
Usage
Alternate
IsCADPhantom
IsCollapsible
AssociatedEffectivityID
Type
TargetPlant
Quantity
Unit
AssociatedMadeFromObjectID
IsAllocatedAsResource
TargetID
Nella risposta ESI, la struttura dell'insieme di materie prime viene inviata come distinta base alternativa per la parte finita o semilavorata.
Quando si pubblica un piano di produzione associato a un oggetto di insieme di materie prime in un target di distribuzione, Windchill ESI pubblica il piano di produzione per la parte finita o semilavorata associata all'oggetto di insieme di materie prime. Il link dalla parte al piano di produzione viene inviato con la parte finita o semilavorata anziché con l'oggetto di insieme di materie prime.
Nella risposta ESI vengono pubblicate anche le seguenti informazioni:
Dati aziendali
Dati stabilimento
Dati reparto
Documenti associati all'oggetto di insieme di materie prime
È possibile pubblicare le informazioni sull'insieme di materie prime utilizzando i seguenti metodi:
Impostazione stato del ciclo di vita
Notifica di modifica
Invio al target di distribuzione
Insieme di materie prime associato alla distinta base, al piano di produzione e alla struttura delle risorse per la parte finita o semilavorata
Persistenza dalle informazioni sull'insieme di materie prime in Oracle
Un insieme di materie prime viene reso persistente come distinta base alternativa in Oracle. Per creare una distinta base alternativa in Oracle, la distinta base principale deve essere prima resa persistente, diversamente dal caso della pubblicazione dell'insieme di materie prime. Di conseguenza, una distinta base alternativa 001 dall'insieme di materie prime viene resa persistente come distinta base principale senza informazioni alternative e la distinta base alternativa 002 viene creata per l'insieme di materie prime con le informazioni alternative.
* 
Il mantenimento di numeri alternativi in Oracle è un prerequisito per rendere persistenti le informazioni delle distinte base alternative. Ad esempio, se si desidera pubblicare l'alternativa 002, è necessario mantenere il numero alternativo 002 in Oracle prima della pubblicazione in modo che sia possibile creare la distinta base con l'alternativa 002. Se il numero alternativo non esiste già in Oracle, si verificherà un'eccezione e la distinta base non sarà creata.
È stato utile?