Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione delle modifiche > Amministrazione della gestione delle modifiche > Configurazione del target di rilascio > Impostazione del ciclo di vita per l'utilizzo delle transizioni di gestione modifiche
Impostazione del ciclo di vita per l'utilizzo delle transizioni di gestione modifiche
A causa delle regole di inizializzazione oggetto (OIR), il modello di ciclo di vita di base è sempre selezionato per una parte. Da questo ciclo di vita di base, le transizioni (ad esempio Modifica, Obsolescenza, Rilasciato per produzione ecc.) vengono selezionate come target di rilascio. Per ulteriori informazioni su un'amministrazione dei cicli di vita, vedere Amministrazione dei cicli di vita. Per un ciclo di vita di base, vedere Editor dei modelli di ciclo di vita.
Se si desidera configurare i target di rilascio per gli oggetti di modifica o disporre di target di rilascio personalizzati per la parte, è possibile aggiungere ulteriori transizioni al modello. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di transizioni di modifica.
Dopo aver impostato una transizione di gestione modifiche, è necessario selezionare lo stato del ciclo di vita in cui deve passare la transizione quando viene rilasciata la notifica di modifica.
1. Nella pagina Utilità, aprire Amministrazione modelli di ciclo di vita.
2. Modificare il ciclo di vita che rappresenta l'oggetto risultante. Questo esempio mostra un ciclo di vita Base.
3. Impostare una transizione in modo che in qualsiasi stato del ciclo di vita la transizione Obsolescenza imposti l'oggetto sullo stato del ciclo di vita Annullato. Questo è il modo per configurare lo stato del ciclo di vita a cui passa la transizione Obsolescenza.
È stato utile?