Novità > Windchill > 12.1.2.0 > Utente finale > MPMLink: allocazione automatica di parti per le operazioni nel browser piani di produzione
MPMLink: allocazione automatica di parti per le operazioni nel browser piani di produzione
Posizione dell'interfaccia utente: Browser piani di produzione
Prodotto: Windchill
Release: 12.1.2.0
Vantaggio
Il sistema può allocare automaticamente le parti in un'operazione in base all'allocazione precedente delle parti di altri assiemi correlati. In una distinta base che contiene migliaia di parti, l'utilizzo dell'azione Allocazione automatica assieme può consentire un notevole risparmio di tempo.
È inoltre possibile personalizzare la logica per allocare le parti.
Dettagli supplementari
L'azione Allocazione automatica assieme è disponibile nella barra degli strumenti Selettore struttura. Si consideri il caso di utilizzo aziendale riportato di seguito.
Un piano di produzione può contenere più operazioni. Più assiemi possono essere già correlati a un piano di produzione. Alcuni dei componenti di questi assiemi possono essere già allocati alle operazioni dello stesso piano di produzione. Si consideri uno scenario in cui le parti di un autocarro sono già allocate nell'ambito delle operazioni nel piano di produzione. L'autocarro può avere più varianti. La maggior parte delle parti è comune a tutte le varianti. È possibile allocare automaticamente le parti comuni alle varianti aprendo ciascuna variante in Selettore struttura e facendo clic su Allocazione automatica assieme. Ad esempio, Truck M ha quattro varianti: V1, V2, V3 e V4. L'80% delle parti è comune a M, V1, V2, V3 e V4. Le parti comuni di Truck M sono già allocate alle operazioni nel piano di produzione. È possibile aprire i singoli assiemi di V1, V2, V3 e V4 nel selettore struttura e fare clic su Allocazione automatica assieme per completare l'allocazione automatica delle parti comuni. In base alla logica, il sistema identifica le operazioni sotto cui sono già allocate le rispettive parti delle varianti per Truck M. Il sistema alloca quindi le stesse parti per V1, V2, V3 e V4 alle stesse operazioni.
Informazioni correlate
È stato utile?