Novità > Windchill > 12.1.0.0 > Licenze > Workflow: limitazione della funzionalità di workflow agli utenti con licenza
Workflow: limitazione della funzionalità di workflow agli utenti con licenza
Posizione dell'interfaccia utente: non applicabile
Prodotto: Windchill
Release: 12.1.0.0
Vantaggio
A partire da 12.1.0.0, la funzionalità di workflow è limitata agli utenti che dispongono dei diritti di licenza appropriati.
Dettagli supplementari
Gli utenti che dispongono dei diritti di licenza PTC Visualizza e stampa soltanto non potranno più modificare o completare i task di workflow.
La licenza PTC Contributor è la licenza di base necessaria per consentire agli utenti di accedere a un task di workflow e completarlo. Per gestire i processi di workflow, i modelli di workflow e i modelli di ciclo di vita, gli utenti devono far parte di uno dei seguenti profili di licenza: PTC Author, PTC Windchill Base, PTC Windchill Advanced o PTC Windchill Premium.
La licenza PTC PDMLink Module fornisce queste funzionalità, ma solo all'interno dei contesti di prodotto e di libreria. Analogamente, la licenza PTC ProjectLink Module consente di accedere a queste funzionalità nei contesti di progetto e di programma.
Oltre a disporre delle licenze appropriate, un utente deve essere un amministratore o un proprietario di contesto per eseguire funzioni amministrative, ad esempio per creare e modificare workflow e cicli di vita o per gestire processi di workflow.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Gruppi di licenze di Windchill e Amministrazione dei workflow.
È stato utile?