Distribuzione a livello aziendale > Configurare i tipi di file consentiti
  
Configurare i tipi di file consentiti
Gli amministratori possono controllare i tipi di file che gli utenti possono caricare nella sezione Risorse in Vuforia Studio utilizzando un parametro di configurazione.
* 
Questo parametro di configurazione si applica solo alla sezione Risorse in Vuforia Studio.
I singoli widget dispongono di un proprio insieme di restrizioni basate sui tipi di file applicabili appropriati per il widget. Ad esempio, il widget Model target consente solo tipi di file CAD e il widget Immagine solo tipi di file immagine.
1. Aprire un editor di testo e codice sorgente (ad esempio, Notepad++) e creare un file denominato config-settings.json.
2. Salvare il file in C:/ProgramData/VuforiaStudio/.
* 
Se è stato utilizzato il programma di installazione Windows legacy di Vuforia Studio (precedente alla versione 9.10), la cartella C:/ProgramData/VuforiaStudio non esisterà.
3. Aggiungere la seguente proprietà al nuovo file config-settings.json creato:
{
"AllowedExtensions": []
}
4. All'interno delle parentesi quadre, aggiungere tutte le estensioni di file che devono essere consentite per il caricamento in Risorse. Ad esempio: [".jpg", ".pvz", ".mp4"].
Aspetti da tenere in considerazione
Se il file config-settings.json non è presente nella cartella C:/ProgramData/VuforiaStudio/, è consentito caricare in Risorse qualsiasi estensione di file.
Se il file config-settings.json è presente nella cartella C:/ProgramData/VuforiaStudio/, è consentito caricare in Risorse solo le estensioni di file incluse tra parentesi.
Se il file config-settings.json è presente nella cartella C:/ProgramData/VuforiaStudio/, ma le parentesi quadre vengono lasciate completamente vuote, sono consentite tutte le estensioni di file.