Utilizzare e gestire Experience Service > Gestione di Experience Service > Informazioni sulla richiesta per attivare la generazione di model target avanzati
  
Informazioni sulla richiesta per attivare la generazione di model target avanzati
A partire dalla versione 9.12 di Experience Service, è possibile configurare Experience Service in modo che possa accedere ai servizi cloud Vuforia per supportare la generazione di model target avanzati. In precedenza, questa funzionalità era disponibile solo per i clienti di PTC Cloud Services.
L'attivazione della generazione di model target avanzati per Experience Service richiede la configurazione per l'accesso ai servizi Vuforia con le credenziali specifiche di Experience Service (questa funzionalità richiede che Experience Service abbia una connessione Internet in uscita). Ogni istanza di Experience Service deve avere le proprie credenziali.
1. Recuperare l'ID
Dopo avere completato l'installazione o l'aggiornamento a Experience Service 9.12.0, è possibile recuperare l'ID di Experience Service dal file di log (in genere thingserver.log). L'ID sarà simile al seguente:
Experience Service ID: 60776b0761bc4368dc4327ffb2d71388806682d80f7a6df61bf743735ec720b0
Per visualizzare questa riga, è necessario che venga effettuata almeno una richiesta a Experience Service. Se non ne è stata effettuata ancora una, accedere a Experience Service tramite il browser (ad esempio, https://es.acme.com/ExperienceService/).
2. Ottenere i codici di licenza dal supporto tecnico PTC
Con l'ID di Experience Service ora disponibile, aprire una richiesta di supporto tecnico PTC.
La richiesta di supporto deve indicare quanto segue:
Che si desidera attivare la generazione di model target avanzati per un'istanza locale di Experience Service
ID di Experience Service recuperato nell'ultimo passo
Con queste informazioni, il supporto tecnico PTC sarà in grado di fornire un ID e un segreto client specifici per Experience Service da utilizzare durante il passo Generazione model target dell'installazione.
3. Inserire nell'elenco degli URL consentiti gli URL per la comunicazione con i servizi Vuforia
Una volta completata la richiesta di attivazione dei model target avanzati a livello locale, è anche necessario assicurarsi che i seguenti URL siano inseriti nell'elenco degli URL consentiti in modo che Experience Service sia in grado di comunicare con i servizi Vuforia:
https://vws.vuforia.com
https://guacamole-modeltargettrainer-production-databases.s3.eu-west-1.amazonaws.com
Informazioni aggiuntive - Flusso dei dati per la generazione locale di model target avanzati
Il diagramma di flusso di seguito illustra l'architettura generale del flusso di dati per la generazione locale di model target avanzati.
Di seguito sono riportati alcuni fatti importanti relativi alla generazione locale di model target avanzati.
Autenticazione - L'autenticazione per l'API dei servizi Web Vuforia si basa su flussi di tipo OAuth2 o OAuth 1.0a. Le credenziali di autenticazione vengono memorizzate in Experience Service e configurate dall'amministratore con privilegi avanzati di Experience Service.
Crittografia dei dati in transito - Tutti i dati scambiati con i servizi cloud Vuforia vengono crittografati utilizzando HTTPS con Transport Layer Security (TLS) 1.2 o versioni successive.
Crittografia dei dati inattivi - Tutti i dati inattivi memorizzati nei servizi cloud Vuforia vengono crittografati.
Generazione di insiemi di dati - Il modello viene inviato al cloud Vuforia come BLOB insieme alle informazioni dei metadati per il training del modello utilizzato per generare l'insieme di dati nel cloud. Dopo il training, l'insieme di dati viene restituito a Experience Service in un file ZIP contenente i file dell'insieme di dati.