Utilizzare e gestire Experience Service > Gestione di Experience Service > Ambiente federato Servizio IRS (Identity Resolution Service)
  
Ambiente federato Servizio IRS (Identity Resolution Service)
Quando un Experience Service riceve un'interrogazione per esperienze associate a un ThingMark, risponderà come descritto di seguito.
1. Experience Service raccoglie qualsiasi esperienza ospitata localmente associata a tale ThingMark.
2. Se il ThingMark non appartiene al dominio assegnato a Experience Service ed Experience Service è federato, inoltra l'interrogazione a GXI per raccogliere qualsiasi esperienza ospitata dall'Experience Service assegnato a quel dominio.
3. Experience Service restituisce l'unione dei due insiemi di esperienze al client che ha inviato l'interrogazione.
Un Experience Service può essere configurato per essere federato o non federato. Quando un Experience Service è federato, esegue il passo 2. Se Experience Service non è federato, non esegue il passo 2 e restituisce solo esperienze ospitate localmente. Il parametro di configurazione enable_irs_federation viene utilizzato per determinare se un Experience Service sia federato o meno. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del parametro di configurazione enable_irs_federation, vedere Parametri di configurazione.