Utilizzare le procedure in Vuforia Editor > Step Check™ > Quando utilizzare Step Check
  
Quando utilizzare Step Check
Condizioni di utilizzo ottimali
Le seguenti condizioni rendono Step Check più preciso e utile:
Il prodotto fisico è disponibile e accessibile per il training del sistema.
Il modello 3D corrispondente è disponibile e la destinazione non è un componente flessibile o mobile, ad esempio un tubo o un filo.
È possibile osservare entrambi gli stati di esito positivo e negativo sull'oggetto fisico (ad esempio, se lo stato di esito negativo non può essere visualizzato durante il training, non è possibile utilizzare Step Check).
Gli stati di esito positivo e negativo si distinguono visivamente nelle singole immagini.
Esempi di casi di utilizzo
Nella tabella seguente vengono visualizzati esempi di casi di utilizzo validi e non validi di Step Check in una procedura.
Casi di utilizzo consigliati
Casi di utilizzo non consigliati
Quando si desidera confermare lo stato, la presenza o la variazione di una parte in un oggetto.
Quando si desidera confermare se un cavo o un filo è collegato. Ad esempio, per verificare se due cavi sono collegati tra loro.
Gli oggetti come i cavi possono essere altamente flessibili. L'oggetto fisico di destinazione non deve essere un componente mobile.
Quando si desidera confermare il montaggio o la posizione corretta di un oggetto.
Quando si desidera confermare la qualità del lavoro o di un oggetto. Ad esempio, se l'aspetto visivo di uno stato di esito positivo presenta molte variazioni.
Questo utilizzo può presentare delle difficoltà poiché le immagini con stato di esito positivo e negativo utilizzate per Step Check devono essere facilmente distinguibili visivamente. Ad esempio, durante la saldatura di fili, l'aspetto visivo di uno stato di esito positivo o negativo può variare in base alle condizioni di illuminazione, all'angolazione e così via.
Quando si desidera confermare il corretto posizionamento di una decalcomania o di un adesivo.
Quando si desidera rilevare un'anomalia o un danno a un oggetto.
In questo caso è necessario disporre di una grande quantità di immagini di training, nonché di oggetti fisici sia in stato di esito positivo (senza danni o anomalie) che in stato di esito negativo (con danni o anomalie).