Utilizzare le procedure in Vuforia Editor > Step Check™ > Componenti di Step Check in Vuforia Editor > Scheda Step Check
  
Scheda Step Check
Impostazioni Step Check
In Impostazioni Step Check viene visualizzata una riga per ogni passo della procedura per cui è attivato Step Check. Utilizzare l'icona di espansione/compressione presente in ogni riga per visualizzare più o meno informazioni.
Per ogni passo della tabella sono disponibili le colonne seguenti:
Colonna
Descrizione
PASSO
Numero del passo nella procedura con Step Check attivato.
MODALITÀ STEP CHECK
Sono disponibili le seguenti modalità di Step Check.
Impostazione - Questa modalità attiva il training guidato. Con il training guidato, l'utente Vantage dedica del tempo alla raccolta di immagini e dati di training per Step Check da angolazioni e distanze diverse con istruzioni guidate. Impostazione è la più completa tra le due modalità di training.
Utilizzare Impostazione quando l'utente dispone di molto tempo e spazio per eseguire la procedura. Per informazioni sulla raccolta dei dati di training con la modalità Impostazione, vedere Avvio rapido: raccogliere immagini di training con il training guidato in Vuforia Vantage.
Attiva - La modalitàAttiva consente di raccogliere immagini e dati di training per un periodo di tempo prolungato mentre gli utenti Vuforia Vantage eseguono le procedure. La modalità Attiva non richiede alcuna interazione aggiuntiva da parte dell'utente e raccoglie molte variazioni dell'oggetto e dell'ambiente.
Utilizzare la modalità Attiva quando si desidera visualizzare i risultati di Step Check in Vuforia Vantage.
Tipo di risultati visualizzati in Vuforia Vantage
* 
Questa colonna viene visualizzata solo se è selezionata la modalità Attiva.
Nell'elenco a discesa sono disponibili le opzioni seguenti:
Procedi automaticamente con esito positivo o negativo - Simile alla modalità Consigliato, ma quando il sistema rileva uno stato di esito positivo o negativo, l'utente procede automaticamente al passo successivo.
Procedi automaticamente solo con esito positivo - Simile alla modalità Consigliato, ma quando il sistema rileva uno stato di esito positivo, l'utente procede automaticamente al passo successivo.
* 
Per completare ancora più rapidamente le procedure di verifica, prendere in considerazione l'attivazione di entrambe le opzioni Procedi automaticamente solo con esito positivo e Feedback visivo automatico.
Consigliato - Se si seleziona questa opzione, viene selezionato automaticamente uno stato di esito positivo o negativo per l'utente in base ai dati di training raccolti in precedenza.
Automatico - Quando questa opzione è selezionata, l'utente deve selezionare manualmente Esito positivo o Esito negativo. Se è attivata anche l'opzione Continua training, i dati continuano a essere raccolti per il training di Step Check in background.
Attivare o disattivare la raccolta continua di dati di training
* 
Questa colonna viene visualizzata solo se è selezionata la modalità Attiva.
Se attivato, Step Check continua ad acquisire informazioni dalle selezioni di Esito positivo o Esito negativo da parte di un operatore in prima linea durante l'esecuzione delle procedure. Se è disattivato, i dati di training non vengono raccolti durante l'esecuzione delle procedure.
ATTENDIBILITÀ
Visualizza un valore numerico che indica l'attendibilità stimata corrente delle prestazioni di Step Check nel sistema per ciascun passo. Il valore visualizzato è un intervallo di percentuali o un'unica percentuale.
Per l'intervallo, il numero inferiore nell'intervallo rappresenta il livello più basso di attendibilità stimata che il sistema potrebbe avere in Step Check per il passo, mentre il numero superiore rappresenta il livello più alto di attendibilità stimata.
La metrica ATTENDIBILITÀ può essere utile quando si tenta di decidere quando la procedura è pronta per essere resa disponibile agli operatori in prima linea.
Man mano che vengono completate più sessioni per gli stati Esito positivo e Esito negativo, i numeri nell'intervallo appaiono ravvicinati fino a quando non viene visualizzato un unico valore. Ad esempio, una volta che i valori basso e alto raggiungono 80, viene visualizzato un unico valore pari all'80%.
* 
Maggiore è il numero di dati di training raccolti, maggiore è l'attendibilità delle prestazioni di Step Check.
STATI ESITO POSITIVO/ESITO NEGATIVO
Visualizza il numero di immagini raccolte per entrambi gli stati di esito positivo o negativo. Ad esempio, la visualizzazione del valore 38/68 indica che durante il training sono state raccolte 38 immagini per lo stato di esito positivo e 68 immagini per lo stato di esito negativo.
STATO
Visualizza lo stato di Step Check del passo. Possono essere visualizzati i seguenti stati:
Dati di training insufficienti - Non è stata raccolta una quantità sufficiente di dati di training (eseguire la procedura per raccogliere più dati).
Esame necessario - Le immagini devono essere esaminate.
Training possibile - Sono state apportate modifiche ai risultati di Step Check ed è possibile avviare il training.
Training in corso - Il training è stato avviato.
Pronto per l'uso - Il passo è stato sottoposto a training e può essere impostato sulla modalità Attiva per visualizzare i risultati in Vuforia Vantage.
Visualizzare altre informazioni di Step Check
Dopo aver espanso una riga nella tabella Impostazioni Step Check, è possibile visualizzare le seguenti informazioni e immagini aggiuntive:
Testo incluso nel passo
Immagini per gli stati Esito positivo ed Esito negativo raccolti durante il training
Vista 3D dell'oggetto in quel passo
Tutte le immagini che devono ancora essere esaminate
Esaminare le immagini raccolte che sono troppo ambigue per essere contrassegnate con esito positivo o negativo dall'intelligenza artificiale. Queste immagini devono essere contrassegnate con esito positivo o negativo da un utente che dispone del permesso di modifica per la procedura. Vengono visualizzate le immagini di baseline per gli stati Esito positivo ed Esito negativo e tutte le immagini per cui lo stato deve essere impostato da un utente vengono visualizzate nella sezione Per esame.
È possibile utilizzare AVVIA TRAINING per eseguire il training e risottoporre a training Step Check per i passi della procedura.