ThingWorx a disponibilità elevata > ThingWorx Foundation in ambienti a disponibilità elevata > Prerequisiti necessari per l'installazione di ThingWorx in ambienti a disponibilità elevata
Prerequisiti necessari per l'installazione di ThingWorx in ambienti a disponibilità elevata
Prima di installare ThingWorx in un sistema a disponibilità elevata (HA), è necessario eseguire altre configurazioni.
Impostazioni di piattaforma per ThingWorx a disponibilità elevata
Archiviazione dei file per ThingWorx a disponibilità elevata
Impostazioni di piattaforma per ThingWorx a disponibilità elevata
Come per tutte le distribuzioni di ThingWorx, una distribuzione di ThingWorx a disponibilità elevata richiede che il file platform-settings.json sia presente nella posizione di archiviazione ThingworxPlatform. Tutti i server ThingWorx della distribuzione a disponibilità elevata devono essere in grado di accedere allo stesso file platform-settings.json o a una sua copia identica. I suggerimenti per gestire questo requisito sono descritti di seguito in Archiviazione dei file per ThingWorx a disponibilità elevata.
I dettagli su platform-settings.json sono disponibili nella versione specifica della guida Installazione di ThingWorx da distribuire e nel file platform-settings.json.
Per un sistema ThingWorx a disponibilità elevata, le impostazioni più rilevanti sono descritte di seguito. Queste e altre impostazioni a disponibilità elevata sono discusse nella documentazione sopra descritta, tuttavia è probabile che le impostazioni riportate di seguito vengano modificate per il funzionamento del sistema ThingWorx a disponibilità elevata.
Impostazioni di base
EnableHA - Se si applicano o meno le impostazioni a disponibilità elevata nel file platform-settings.json. Le impostazioni per la disponibilità elevata vengono applicate quando il valore è true.
password-password per l'utente dello schema di database precedente.
Impostazioni di disponibilità elevata
CoordinatorHosts - Un elenco delimitato da virgole di server ZooKeeper che costituiscono il servizio ZooKeeper utilizzato nella configurazione a disponibilità elevata di ThingWorx. La serie di stringhe è < indirizzo IP >:< numero di porta >. (ad esempio, "127.0.0.1:2181, 127.0.0.2:2181")
LoadBalancerBase64EncodedCredentials - Stringa con codifica base 64 nel formato <utente>:< password univoca>. Quando il bilanciamento del carico si connette alle istanze di ThingWorx per verificare lo stato del leader, deve fornire le stesse credenziali codificate.
Configurazioni del package di provider di persistenza - Per una configurazione a disponibilità elevata efficace, ThingWorx e il relativo database non devono operare sullo stesso server. Sia con un database PostgreSQL che MS SQL Server, è probabile che queste impostazioni debbano essere modificate rispetto ai valori di default.
jdbcUrl - L'URL JDBC utilizzato da ThingWorx per la connessione al database.
username - L'utente dello schema del database proprietario o dotato dei privilegi per lo schema di ThingWorx.
password - Password per l'utente dello schema di database precedente.