Selezione di un archivio dati
Per informazioni dettagliate su archivi dati specifici, fare riferimento alle sezioni specifiche degli archivi di dati. In sintesi:
H2: distribuzioni in un solo server non di produzione per scopi di valutazione o dimostrazione.
PostgreSQL, MS SQL Server: possono essere entrambi utilizzati in produzione. Il discriminatore principale è il fattore di comfort dei professionisti IT operativi a disposizione all'interno della propria organizzazione. Inoltre:
PostgreSQL e MS SQL Server sono database di produzione di livello aziendale adottati su larga scala nel settore.
PostgreSQL è il più utilizzato con ThingWorx e può essere considerato il più maturo a causa dell'ampia base utenti ThingWorx e perché presente nel mercato da più tempo.
Sebbene PostgreSQL sia open source, PTC ha documentato la maggior parte dei passi di installazione e configurazione necessari per l'utilizzo con ThingWorx. Vedere Utilizzo di PostgreSQL come provider di persistenza .
L'opzione commerciale di archivio dati, MSSQL Server, presuppone che l'utente abbia familiarità con la pianificazione dello spazio, l'installazione e la configurazione dell'archivio dati e soddisfi i requisiti di licenza.
PTC non include i driver JDBC necessari per utilizzare MS SQL Server a causa di restrizioni della licenza. I driver vanno acquistati direttamente dal fornitore.
DataStax Enterprise fornisce solo il provider di persistenza dati, che viene utilizzato per i casi di utilizzo di inserimento dati su larga scala e deve essere utilizzato con uno dei provider di modelli (PostgreSQL o MS SQL Server).
* 
A partire dalla versione 8.5.0 di ThingWorx Platform, DataStax Enterprise non è più in vendita e non sarà supportato in una release futura. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'articolo relativo al termine della commercializzazione.