Installazione e configurazione > Risorse di configurazione ThingWorx > Configurazione di una posizione per un repository di file personalizzato
Configurazione di una posizione per un repository di file personalizzato
In ThingWorx, la posizione di default per la directory del repository di file è relativa alla posizione di ThingworxStorage. Per default, il repository si trova nella cartella ThingworxStorage nella posizione indicata di seguito.
Ambiente Windows:
<unità>:\\ThingworxStorage\repository dove <unità> è l'unità in cui Tomcat è installato
Ambiente Linux:/ThingworxStorage/repository
Le informazioni che si memorizzano utilizzando l'oggetto FileRepository possono essere configurate in modo da essere memorizzate in qualsiasi posizione definita. Questo può essere utile in un ambiente a disponibilità elevata (HA, High Availability). ThingWorx è compatibile con le versioni precedenti; pertanto, se nel file platform-settings.json non viene specificata un'opzione FileRepositoryRoot (mostrata di seguito), la posizione del repository di default viene impostata in relazione al percorso di Thingworxstorage.
* 
ThingWorx non esegue l'installazione automatica di cartelle di rete. Tali cartelle devono essere preinstallate del sistema operativo ed è necessario utilizzare il percorso locale nella configurazione specificata (vedere di seguito).
È necessario che vengano concessi i permessi di lettura/scrittura per la cartella FileRepositoryRoot specificata e la cartella esterna.
Configurazione della posizione
Alcuni passi potrebbero non essere necessari, poiché dipendono dall'ambiente esistente in uso.
1. Creare una cartella denominata ThingworxPlatform alla radice dell'installazione di ThingWorx.
2. Posizionare il file platform-settings.json nella cartella ThingworxPlatform.
3. Specificare il percorso alla posizione desiderata sotto PlatformSettingsConfig, ad esempio "FileRepositoryRoot":"/Volumes/ShareFolder".
ThingWorx crea una cartella nel percorso configurato che rappresenta la nuova posizione per tutti gli oggetti FileRepository.
* 
Se la posizione definita in FileRepositoryRoot non è disponibile, l'esecuzione di ThingWorx viene interrotta all'avvio.