Crawler contenuto
Un oggetto crawler contenuto viene utilizzato per richiamare un servizio su un'altra entità e per recuperare e archiviare i dati nella tabella dati dell'oggetto crawler contenuto.
Su un'entità separata dall'oggetto crawler contenuto deve essere definito un servizio che recupera i dati e restituisce una infotable di tali dati al crawler contenuto. Il crawler contenuto quindi associa i campi in entrata e i tag ai campi utilizzati nella data shape per il crawler contenuto. Ogni riga viene aggiunta come nuova voce alla tabella dati nell'oggetto crawler contenuto. L'indice della tabella dati del crawler contenuto funziona allo stesso modo di una normale entità tabella dati.
Creazione di un Crawler contenuto
Per recuperare i dati dalla tabella dati di un'entità nella tabella dati di un oggetto crawler contenuto, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Creare una data shape e definire i campi da utilizzare in una tabella dati. Per creare una data shape da Composer, selezionare MODELLAZIONE > Data shape, quindi fare clic sul pulsante Nuovo.
a. Immettere un nome e una descrizione.
b. Nell'area Definizioni campi, fare clic sul pulsante Aggiungi.
c. Nel nuovo riquadro della definizione campo, inserire le informazioni appropriate, quindi fare clic su .
2. Creare una tabella dati con la data shape del passo precedente. Per creare una data shape da Composer, selezionare ARCHIVIAZIONE DATI > Tabelle dati, quindi fare clic sul pulsante Nuovo.
a. Selezionare un modello di tabella dati, quindi fare clic su OK.
b. Immettere il nome e la descrizione e selezionare la data shape creata nel passo precedente.
c. Nell'area Servizi, creare un servizio personalizzato facendo clic su Aggiungi.
d. Nell'area Output, selezionare INFOTABLE dall'elenco a discesa.
e. Selezionare la data shape creata nel passo precedente.
f. Impostare Tipo di infotable su Voce crawler di contenuto, quindi fare clic sul pulsante Fine.
3. Creare una nuova data shape per l'oggetto crawler contenuto.
* 
È possibile creare una data shape specifica del crawler contenuto oppure utilizzare la stessa data shape utilizzata nella tabella dati creata al passo 1. Nonostante questo passo sia facoltativo, in questo esempio verrà utilizzata una nuova data shape per l'oggetto crawler contenuto.
a. Creare un nuovo oggetto crawler contenuto.
a. In Composer, selezionare MODELLAZIONE > Oggetti e fare clic sul pulsante Nuovo.
b. Immettere un nome e, nel campo Modello di oggetto di base, selezionare Crawler contenuto.
c. Nel campo Data shape, selezionare la data shape creata al passo precedente, quindi fare clic su Salva.
Configurazione di Crawler contenuto
L'area Configurazione per l'oggetto crawler contenuto comprende tabelle di configurazione che consentono di mappare i campi dai dati recuperati.
La tabella di configurazione Mappature campi-tag associa i valori di un campo ai tag in un vocabolario di tag dati.
Se il vocabolario di tag dati è dinamico, per qualsiasi valore mappato dai dati viene inserito automaticamente un termine nel vocabolario.
Se invece il vocabolario non è dinamico, per qualsiasi valore mappato dai dati è presente un termine predefinito che rappresenta il valore da mappare correttamente.
Ad esempio: TestingVocab:false;TestingVocab:iAmAString. La prima parte è il valore di boolProp e la seconda parte è il valore di stringProp.
La configurazione di Impostazioni indice per una tabella dati consente di definire indici di tabella aggiuntivi. Questa condizione è simile a una tabella di database relazionale dove, in aggiunta alla chiave principale (definita nella data shape), è necessario interrogare la tabella in base ad altri campi. È consigliabile creare un indice per ogni insieme di criteri di filtro di uso comune. Questa operazione influisce in modo significativo sulle prestazioni delle interrogazioni.
La tabella di configurazione Mappature tra campi associa i campi dai dati recuperati ai campi definiti nella data shape dell'oggetto crawler contenuto.
* 
Se la stessa data shape viene utilizzata nell'oggetto crawler contenuto e per l'infotable restituita dal servizio crawler contenuto, le associazioni dei campi vengono gestite automaticamente.
Servizi di Crawler contenuto
I servizi riportati di seguito sono unici per l'oggetto crawler contenuto.
CrawlEntries - Elimina tutte le voci della tabella dati per il crawler contenuto e quindi esegue GetExternalContent.
GetExternalContent - Esegue il servizio definito nell'area Informazioni generali dell'oggetto crawler contenuto. Dal servizio viene restituita una infotable di valori recuperati. Non viene apportata alcuna modifica alla tabella dati del crawler contenuto.
GetExternalContentDetail - Recupera un elemento di contenuto specifico in base alla chiave.