Log
I log ThingWorx registrano informazioni, mostrano gli elementi in esecuzione ed elencano gli errori. Il livello di registrazione determina la granularità da visualizzare nel log. È possibile impostare il livello di registrazione per ogni log in Monitoraggio > [scegliere il nome del log] > Configura. I log vengono mantenuti in file separati nel server in /ThingworxStorage/logs.
* 
Monitorare le dimensioni dei log ed eliminarli a intervalli regolari, eseguendo prima il backup dei file e quindi rimuovendoli.
È possibile filtrare i dati di log in base a data e ora, livello di registrazione, utente e così via. È possibile anche limitare il numero di righe da visualizzare. I dati scritti in un log specifico dipendono dalle impostazioni configurate nell'editor delle proprietà del sistema.
Funzionalità di ricerca log
Tutti i log dispongono di una funzionalità di ricerca che si comporta come una ricerca di tipo "contiene", pertanto nei risultati vengono visualizzati i log contenenti il testo di ricerca. Per tutti i log è valido anche il comportamento descritto di seguito.
Log applicazioni
Contiene tutti i messaggi registrati da ThingWorx durante il funzionamento. A seconda delle impostazioni, il log può visualizzare solo gli errori o ogni esecuzione della piattaforma.
Log comunicazioni
Contiene tutte le attività di comunicazione con ThingWorx.
Log Composer
Registra tutte le attività eseguite in Composer e la relativa interazione con il livello della piattaforma.
* 
Il log Composer non è disponibile in ThingWorx 8.3 e versioni successive.
Log di configurazione
Il log di configurazione contiene tutti i messaggi generati da ThingWorx in relazione alle operazioni di creazione, modifica ed eliminazione effettuate in ThingWorx. Ad esempio, se un oggetto o un mashup viene creato, modificato o eliminato, nel log di configurazione vengono incluse le informazioni relative a queste operazioni.
* 
Attualmente non è utilizzabile per i rollback.
Log del database
Il log del database contiene tutti i messaggi relativi all'attività del database.
Log script
Contiene tutti i messaggi generati da ThingWorx durante l'esecuzione di servizi JavaScript. È possibile utilizzare logger.warn (oppure logger.info, logger.trace, logger.debug, logger.error). Per default, il log visualizza avvertenze ed errori, pertanto si consiglia di utilizzare la funzione .warn per registrare queste informazioni dai servizi in esecuzione. In genere, ThingWorx pubblicati solo gli errori che si sono verificati durante l'esecuzione di un servizio nel log.
* 
Per default, l'impostazione di timeout per gli script in ThingWorx Platform è 30 secondi. Se l'esecuzione di uno script richiede più tempo, viene terminata dalla piattaforma. Un amministratore di ThingWorx può configurare il timeout per gli script nella sezione Basic Settings del file di configurazione platform-settings.json. Vedere Dettagli di configurazione di platform-settings.json.
Log di protezione
Il log di protezione contiene tutti i messaggi generati dall'applicazione ThingWorx che riguardano gli utenti. Queste informazioni possono includere dati di accesso e richieste di pagine, a seconda del livello di registrazione.
Log degli errori degli script
Il log degli errori degli script contiene la traccia stack per gli script creati nella piattaforma ed è disponibile solo nel file ScriptErrorLog.log situato in ThingworxStorage/logs.