Password utente
Gestione delle password utente
Le password utente devono avere una lunghezza compresa tra 14 e 128 caratteri. La lunghezza minima può essere configurata nel sottosistema Gestione utenti. La lunghezza della password viene applicata negli scenari riportati di seguito.
Quando vengono creati nuovi utenti, incluso l'utente amministratore iniziale
Quando una password viene cambiata
Per una maggiore protezione, assicurarsi che le password non siano facili da indovinare e non contengano parole comuni. Creare password che includano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
* 
Gli utenti possono essere creati senza password nelle situazioni elencate di seguito.
Utenti con provisioning Active Directory/SSO
Utenti creati esclusivamente per supportare le chiavi di accesso
Configurazione della password iniziale
L'utente amministratore viene creato quando ThingWorx viene avviato per la prima volta. È necessario impostare una password nel file platform-settings.json che verrà utilizzato quando viene creato l'utente amministratore. Aggiungere AdministratorUserSettings al proprio file platform-settings.json (in PlatformSettingsConfig) insieme a una password di almeno 14 caratteri. Per ulteriori informazioni sul posizionamento, fare riferimento a Dettagli di configurazione di platform-settings.json.
* 
Non copiare e incollare l'esempio riportato di seguito, poiché potrebbe causare un problema di formattazione errata nel file platform-settings.json. Fare invece clic qui e copiarlo dal file.

{
"PlatformSettingsConfig": {
"AdministratorUserSettings": {
"InitialPassword": "<changeme>"
}
}
}
La posizione di default di platform-settings.json è: /ThingworxPlatform/platform-settings.json. Se è impostata la variabile di ambiente THINGWORX_PLATFORM_SETTINGS, utilizza invece quella posizione: ${THINGWORX_PLATFORM_SETTINGS}/platform-settings.json.
* 
PTC consiglia vivamente di effettuare le operazioni descritte di seguito.
Utilizzare una password complessa, conforme ai requisiti del verificatore e dell'autenticatore NIST.
Sostituire questa password con un'altra password complessa dopo avere effettuato l'accesso per la prima volta.
Eliminare la password dal file platform-settings.json dopo che è stato creato l'utente amministratore, in quanto non è più necessaria.
* 
Se si verifica un errore durante l'avvio di Tomcat e viene visualizzato il messaggio di errore: Check the InitialPassword setting in the AdministratorUserPassword section in platform-settings.json. Password must be a minimum of 14 characters, controllare gli elementi indicati di seguito.
Presenza dell'impostazione della password nel file platform-settings.json.
Validità della password (14 o più caratteri per default, ma può essere modificata nel sottosistema Gestione utenti).
Formattazione corretta del file platform-settings.json. Una formattazione errata può generare errori.
Questo processo è applicabile solo per la creazione iniziale dell'utente amministratore. Una volta cambiata, la password non viene ripristinata durante il riavvio. È consigliabile rimuovere questa impostazione dal file platform-settings.json dopo che l'utente amministratore è stato creato e ne è stata cambiata la password.