Permessi di raccolte
La granularità di ThingWorx Security consente di impostare qualsiasi raccolta con permessi univoci. Alle organizzazioni e alle unità organizzative possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di visibilità. Agli utenti e ai gruppi di utenti possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di fase di esecuzione e fase di progettazione.
Impostare permessi per una raccolta
1. Nel riquadro di navigazione sinistro di Composer selezionare Permessi.
2. Fare clic su Raccolta.
3. Cercare o scorrere per individuare la raccolta di interesse.
* 
Se l'elemento di interesse non risulta disponibile, controllare i permessi di entità. Alcuni tipi sono oggetti derivati o specializzati, controllati a livello di entità.
4. Per selezionarlo, fare clic sulla casella di controllo a sinistra.
* 
È possibile aggiornare più raccolte selezionando le relative caselle di controllo a sinistra.
5. Fare clic su Modifica permessi.
6. Selezionare una o più caselle di controllo per selezionare gli elementi.
7. Utilizzare il selettore per individuare e selezionare un utente, un gruppo, un'organizzazione o un'unità organizzativa.
8. Impostare i diritti applicabili per l'entità selezionata. Ogni utente o gruppo può essere impostato su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
9. Ripetere l'operazione per eventuali permessi da modificare.
10. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Rimuovi consente di terminare tutti i diritti di uno specifico utente, gruppo, organizzazione o unità organizzativa dalla raccolta selezionata.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti o gruppi di utenti contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti e gruppi di utenti da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nel modulo aggiuntivo visualizzato, quindi fare clic su Fine.