Denominazione delle entità
Tutte le entità create in ThingWorx devono disporre di un nome. Quando si denominano le entità nel modello, utilizzare le regole seguenti.
I nomi devono essere univoci all'interno dello stesso tipo di entità. Possono tuttavia essere uguali tra diversi tipi di entità. Ad esempio è possibile disporre di un oggetto e di una thing shape con lo stesso nome, ma non è possibile avere una tabella dati e un oggetto con lo stesso nome.
I campi dei nomi effettuano la distinzione tra maiuscole e minuscole.
I nomi non possono superare 255 caratteri.
* 
Per il campo Descrizione di un'entità in ThingWorx non è previsto un limite di caratteri.
I nomi non possono contenere la maggior parte dei caratteri speciali, tra cui i seguenti:
+
/
<
>
:
* 
Nella versione 8.4.7 e successive, nei nomi utente e di gruppi di utenti sono consentiti i due punti nonostante non sia possibile accedere tramite l'autenticatore di base e Active Directory non supporti i due punti nei nomi utente. Sono supportate altre forme di autenticazione, quali l'accesso basato su modulo e gli autenticatori personalizzati.
*
"
* 
In genere i caratteri UTF-8 sono supportati. Per un elenco dei caratteri UTF-8, vedere la tabella di codifica UTF-8 e caratteri Unicode.
I trattini, gli spazi e i punti sono consentiti ma non all'inizio o alla fine del nome. Il carattere di sottolineatura è consentito ovunque nel nome.
* 
La risorsa di script Lua non può fare riferimento a oggetti contenenti un punto nel nome.
Uno spazio non può essere seguito da un altro spazio in un nome.
Il nome non può essere costituito dalla parola chiave riservata "me".
Per i nomi utente è possibile utilizzare un indirizzo e-mail.
Per ulteriori informazioni, vedere Utenti.