Definizione del modello ThingWorx in Composer > Archiviazione dati > Stream di valori > Accesso ai dati dello stream di valori mediante servizi
Accesso ai dati dello stream di valori mediante servizi
I servizi dello stream di valori riportati di seguito sono disponibili tramite un oggetto o un modello di oggetto. I dati devono essere accessibili tramite l'oggetto che utilizza lo stream di valori.
È possibile recuperare le voci dello stream di valori in vari modi utilizzando i servizi forniti. Ad esempio è possibile recuperare le voci in base a una specifica proprietà registrata (QueryBooleanPropertyHistory, QueryDateTimePropertyHistory), un insieme di proprietà registrate (QueryNamedPropertyHistory) o tutte le proprietà registrate (QueryPropertyHistory).
Durante il recupero di più proprietà, ThingWorx esegue un algoritmo speciale per garantire la restituzione di una tabella completa sincronizzata senza valori Null. Se, ad esempio, una proprietà viene registrata più frequentemente di un'altra, ThingWorx compila i campi vuoti se entrambe le proprietà vengono immediatamente recuperate.
I dati dello stream di valori non vengono eliminati, a meno che l'oggetto che ha creato i dati in modo esplicito non elimini i dati o non venga eliminato lo stream di valori. I dati rimangono invariati se viene eliminato l'oggetto originario o la proprietà.
* 
In caso di cambiamento del provider di persistenza di uno stream di valori (ad esempio, da ThingworxPersistenceProvider a PostgreSQL o InfluxDB), qualsiasi oggetto che implementi uno stream di valori deve chiamare il servizio RestartThing per recuperare le voci scritte nel nuovo provider di persistenza. Se gli oggetti non vengono riavviati, le voci potrebbero essere scritte nel database, ma non vengono recuperate fino al riavvio degli oggetti.
* 
Durante il filtraggio di dati di stream da stream di valori DSE, la data di fine non è inclusiva. Se, ad esempio, si interrogano voci e si imposta la data di fine sulla data e sull'ora esatte dell'ultima voce, quest'ultima non verrà inclusa nei risultati.
Servizi di uno stream di valori
GetLoggedProperties
Restituisce un elenco delle proprietà dell'oggetto contrassegnate per la registrazione dello stream di valori.
GetNumericLoggedProperties
Restituisce un elenco delle proprietà per un tipo di base numerico specificato.
GetPropertyLogging
Determina se una proprietà è in fase di registrazione.
GetValueStream
Restituisce il nome dello stream di valori assegnato all'oggetto.
PurgePropertyHistory
Elimina tutte le voci dello stream di valori per una proprietà nell'intervallo di date specificato.
QueryBooleanPropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà booleane specificati in un intervallo di date per l'oggetto.
QueryDateTimePropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà di data e ora specificati dell'oggetto.
QueryImagePropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà di immagine specificati dell'oggetto.
QueryInfoTablePropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà di infotable specificati in un intervallo di date per l'oggetto.
QueryIntegerPropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà di integer specificati dell'oggetto.
QueryLocationPropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per i valori delle proprietà di ubicazione specificati dell'oggetto in un intervallo di tempo specificato.
QueryNamedPropertyHistory
Interroga le voci dello stream di valori per un valore di proprietà registrato specificato e i criteri di filtro e ordinamento e normalizza l'insieme di dati per visualizzare i risultati per un determinato intervallo di tempo.
QueryNumberPropertyHistory
Interroga lo stream di valori per i valori delle proprietà registrati e i criteri di filtro e ordinamento e normalizza l'insieme di dati per visualizzare i risultati per un determinato intervallo di tempo.
Interroga lo stream di valori per ciascun valore di proprietà registrato dell'oggetto in un intervallo di date specificato.
QueryStringPropertyHistory
Interroga lo stream di valori per i valori delle proprietà di stringa specificati dell'oggetto in un intervallo di tempo specificato.
SetPropertyLogging
Attiva o disattiva la registrazione per una proprietà specificata.
SetValueStream
Imposta lo stream di valori per l'oggetto.