Stream
Gli stream rappresentano dati di serie temporali. Ogni stream è pertanto caratterizzato da data e ora e campi aggiuntivi. Uno stream ThingWorx è un elenco di attività di oggetti o dati associati a oggetti. Uno stream è analogo a una struttura di tabella con cinque campi predefiniti e un numero qualsiasi di campi definiti dall'utente. Ogni voce di stream include i campi riportati di seguito.
Timestamp
Ora di creazione della voce. È inoltre possibile fornire una data e un'ora durante l'aggiunta di una voce di stream.
* 
Il campo di data e ora è essenziale per gli stream. Se si aggiunge una voce con data e ora uguali, la voce sovrascrive la data e l'ora precedenti (upsert). Per evitare sovrascritture, specificare data e ora in millisecondi.
* 
Durante il filtraggio di dati di stream da stream DSE, la data di fine non è inclusiva. Se, ad esempio, si interrogano voci e si imposta la data di fine sulla data e sull'ora esatte dell'ultima voce, quest'ultima non verrà inclusa nei risultati.
Tag
Ogni voce di stream può includere tag dati. I tag dati consentono di cercare e utilizzare specifici dati di esecuzione.
Source
Origine della voce di stream. Si tratta in genere del nome dell'oggetto che scrive nello stream o di un identificatore di un sistema esterno. Esiste una relazione definita tra uno stream e la relativa origine, che rientra nelle relazioni ricercabili incorporate che rappresentano un elemento del modello.
* 
In caso di utilizzo di DataStax Enterprise (DSE) come provider di persistenza e del servizio UpdateStreamEntry con un elemento source diverso da quello inizialmente utilizzato, la voce non viene aggiornata in modo da riflettere il nuovo elemento source. L'origine iniziale viene mantenuta nel record per garantire la conformità all'elemento per cui è stata generata la chiave principale.
SourceType
Tipo di entità dell'origine
Location
Posizione dell'origine della voce di stream
* 
In PostgreSQL e H2, le voci di stream vengono impostate in base alle voci di chiavi univoche di timestamp e source.
Oltre ai campi inclusi, è possibile configurare altri campi. Una data shape ThingWorx definisce i campi aggiuntivi. I valori di questi campi vengono definiti valori di stream.
In questo modo vengono inoltre attivati i servizi StreamEntries, StreamData e StreamEntriesWithData. In questi servizi,
StreamEntries rappresentano i campi di default.
StreamData rappresentano i campi di data shape.
StreamEntriesWithData rappresentano tutti i campi nello stream.
Se si utilizza DataStax Enterprise (DSE) come provider di persistenza, in Configurazione è possibile configurare quanto segue:
Impostazioni personalizzate del provider di persistenza
Nome
Valore di default
Numero di bucket origini
1000
Dimensione bucket temporale (ore)
24