Servizi di tabelle dati
È disponibile una serie di servizi incorporati per importare ed esportare i dati di una tabella dati specifici della shape della tabella dati. Sono disponibili le icone descritte di seguito.
AddDataTableEntry (TAGS tags, VALUES values) - Passa VALUES e facoltativamente tags. Un risultato booleano indica un esito positivo o negativo.
AddDataTableEntries
- Aggiunge più voci di tabelle dati.
AddOrUpdateDataTableEntry (TAGS tags, VALUES values) - Passa VALUES e facoltativamente tags. Restituisce un valore stringa di streamID della voce nuova o aggiornata nella tabella dati. Aggiorna una riga se esiste, altrimenti ne aggiunge una.
AddOrUpdateDataTableEntries - Aggiunge o aggiorna più voci di tabella dati. Aggiorna una riga se esiste, altrimenti ne aggiunge una. Per eseguire l'aggiornamento, le chiavi principali devono corrispondere.
AssignDataTableEntries - Sostituisce le voci di tabelle dati esistenti.
DeleteDataTableEntry (STRING keyvalue) - Elimina una singola voce in base al valore della chiave. Un risultato booleano indica un esito positivo o negativo.
* 
Richiede una chiave primaria per eliminare una voce.
DeleteDataTableEntries - Elimina più voci corrispondenti alla prima riga di valori fornita nel parametro di input della infotable. Ad esempio, se in una tabella dati è presente un campo denominato Int01 e tre voci hanno Int01 impostato su 10. Quando viene eseguito, DeleteDataTableEntries eliminerà tutte e tre le voci se come criterio di eliminazione è specificato 10.
* 
Se nel parametro di input della infotable vengono fornite più righe di valori, viene visualizzato l'errore "Invalid Number of values provided to DeleteDataTableEntries in thingName".
FindDataTableEntries - Cerca solo gli indici, pertanto potrebbe risultare più rapido da utilizzare rispetto al servizio QueryDataTableEntries.
* 
Se nella configurazione per la tabella dati sono definiti più indici, l'indice utilizzato per le ricerche viene ponderato in base ai campi di ricerca indicati nel parametro dei valori trasmesso a FindDataTableEntries. Se ad esempio sono presenti quattro proprietà (INTEGER, BOOLEAN, STRING e TEXT) e sono stati creati due indici (uno su BOOLEAN e STRING e uno su TEXT), se si specifica solo un valore di ricerca per la proprietà TEXT, questo indice verrà ponderato in modo maggiore rispetto all'indice di BOOLEAN/STRING, poiché è stato fornito un valore di ricerca al suo interno.
GetDataTableEntries (NUMBER maxItems) - Restituisce le ultime voci fino al numero massimo di voci richieste.
GetDataTableEntry (STRING keyvalue) - Restituisce una infotable di una riga con la voce corrispondente.
GetFieldNames - Restituisce un elenco dei nomi di campi associati a questa tabella dati.
PurgeDataTableEntries - Rimuove tutte le voci di questa tabella dati. Un risultato booleano indica un esito positivo o negativo.
QueryDataTableEntries (NUMBER maxItems, STRING queryExpression, TAGS tags, VALUES query) - Restituisce una infotable di record che soddisfano i parametri della richiesta.
SearchDataTableEntries - Restituisce tutte le voci della tabella dati che soddisfano i parametri dell'interrogazione di ricerca. searchExpression è la chiave di questo servizio e include la ricerca di testo completo solo per i campi STRING e TEXT. È possibile utilizzare i seguenti filtri per searchExpression: + (segno più), distinzione tra maiuscole e minuscole, ? (punto interrogativo), % (segno di percentuale), AND e OR.
UpdateDataTableEntry (TAGS tags, VALUES values) - Passa values e facoltativamente tags. Un risultato booleano indica un esito positivo o negativo. Aggiorna una riga, se esiste.
Definizione della distinzione tra maiuscole e minuscole nelle ricerche nelle tabelle di dati
È possibile definire la distinzione tra maiuscole e minuscole nelle ricerche nelle tabelle di dati utilizzando un filtro nel parametro query.
Ad esempio, utilizzando il servizio SearchDataTableEntries con le voci riportate di seguito.
È possibile definire un filtro per il parametro query in modo che vengano restituiti risultati con distinzione tra maiuscole e minuscole. Ad esempio:
{"filters":{"type":"EQ", "fieldName":"Field1","isCaseSensitive":true, "value":"AA"}}
Utilizzando l'interrogazione sopra, vengono restituiti i risultati riportati di seguito.
In un altro esempio che utilizza lo stesso servizio, utilizzando il filtro seguente nel parametro query:
{"filters":{"type":"EQ", "fieldName":"Field1","isCaseSensitive":true, "value":"aa"}}
Vengono restituiti i risultati riportati di seguito.