Best practice per lo sviluppo di applicazioni > Protezione delle applicazioni basate sulla piattaforma ThingWorx tramite visibilità e permessi > Configurazione della visibilità e dei permessi per utenti, gruppi di utenti e organizzazioni in ThingWorx
Configurazione della visibilità e dei permessi per utenti, gruppi di utenti e organizzazioni in ThingWorx
Le organizzazioni e i gruppi di utenti vengono utilizzati per fornire la visibilità e assegnare i permessi agli utenti come gruppo. È inoltre possibile fornire la visibilità e assegnare i permessi a singoli utenti.
Assegnazione dei permessi a livello di gruppo di utenti
I permessi devono essere assegnati a livello di gruppo di utenti anziché a livello di singolo utente. L'assegnazione dei permessi a livello di gruppo di utenti semplifica la gestione dei permessi in un'applicazione. L'unica eccezione è l'utente di sistema, che dispone di permessi a livello di utente.
Testare i permessi dei gruppi di utenti
È consigliabile testare tutti i gruppi di utenti e i relativi permessi prima di distribuire l'applicazione. Ciò garantisce che i gruppi di utenti abbiano accesso alle funzionalità corrette in base alla visibilità e ai permessi loro assegnati.
Servizi per i gruppi di utenti
Alcuni servizi sono disponibili tramite una risorsa denominata EntityServices. La risorsa consente di interagire con le entità gruppo di utenti a livello di programmazione. Dopo aver creato il gruppo di utenti, è possibile interagirvi mediante i servizi incorporati per aggiungere o rimuovere un utente.
Questi servizi consentono di scrivere servizi personalizzati che impostano la visibilità e i permessi per la raccolta di entità.
Rimuovere un gruppo di utenti dall'organizzazione Everyone
Rimuovere il gruppo di utenti predefinito dall'organizzazione Everyone, per evitare che tutti gli utenti abbiano accesso di visibilità per tutte le entità nella piattaforma. È consigliabile assegnare l'accesso di visibilità agli utenti a seconda del tipo di utente.