API REST ThingWorx
API REST ThingWorx
REST (Representational State Transfer) è un importante strumento di comunicazione che offre molti dei vantaggi legati all'uso dei servizi Web, eliminando gran parte delle complessità che questi comportano. Di conseguenza, lavorare con REST è molto più facile e qualsiasi client in grado di creare una richiesta HTTP può utilizzarlo. I clienti potenziali che possono interagire e integrarsi con ThingWorx sono molto numerosi.
* 
Negli esempi riportati in questo argomento si presuppone che si abbia familiarità con l'esecuzione di POST HTTP nel proprio ambiente di sviluppo o nella propria applicazione Web.
Protezione dell'API REST
PTC consiglia vivamente ai clienti di esaminare e gestire attentamente i permessi associati alla funzionalità dell'API REST per assicurarsi che solo il personale autorizzato sia in grado di utilizzarla.
Schema URL
In base ai termini forniti precedentemente, quando si comunica con ThingWorx viene utilizzato lo schema URL riportato di seguito.
<http/https:><host:porta>/Thingworx/<raccolta entità>/<entità>/<raccolta caratteristica>/<caratteristica>?<parametri interrogazione>
* 
Tutto ciò che è racchiuso tra < > sono informazioni che potrebbe essere necessario fornire. Alcune informazioni fornite dall'utente nell'esempio sopra riportato sono necessarie, mentre altre sono facoltative. Le informazioni necessarie dipendono dal tipo di richiesta che si fa.
La chiamata API riportata di seguito esegue il servizio GetBlogEntriesWithComments associato all'oggetto denominato ThingWorxTrainingMaintenanceBlog.
http://localhost/Thingworx/Things/ThingWorxTrainingMaintenanceBlog/Services/GetBlogEntriesWithComments
Link correlati
È stato utile?