Best practice per modelli e dati di ThingWorx > Gestione dei dati > Inserimento dei dati nella piattaforma
Inserimento dei dati nella piattaforma
Grazie alla sua estendibilità, ThingWorx come piattaforma può essere utilizzato in vari modi come destinazione (sink di dati) dei dati. È possibile utilizzare entrambi i meccanismi di push e/o pull per inserire i dati in ThingWorx. Qui vengono considerati solo gli ambienti IoT che utilizzano i componenti software e le funzionalità ufficialmente disponibili. In questo scenario viene eseguito il push dei dati in ThingWorx. Di seguito sono riportati i tre casi di utilizzo principale.
Dati di dispositivi edge connessi a oggetti remoti in ThingWorx. I dati dei dispositivi sono rappresentati come proprietà negli oggetti.
Dati industriali dei processi di produzione connessi tramite ThingWorx Kepware Server all'entità Connessioni industriali in ThingWorx. I dati (tag) dei dispositivi industriali sono rappresentati come proprietà negli oggetti.
API REST esposta da ThingWorx
Nei casi di utilizzo descritti in precedenza, i dati vengono associati alle proprietà dell'oggetto e memorizzati nell'archivio dati di ThingWorx a seconda della configurazione della proprietà descritta in precedenza (persistente, registrata e così via). Indipendentemente dall'origine dei dati, la visualizzazione dei dati tramite mashup sarebbe identica a causa dell'astrazione del modello di oggetto.
È stato utile?