Distribuzione di Vuforia Studio
Le distribuzioni esaminate in questo argomento sono incentrate sugli aspetti lato server di Vuforia Experience Service e sui componenti che memorizzano e distribuiscono le esperienze di Vuforia Studio.
Componenti
Vuforia View - Offre esperienze ricche di immagini 2D e 3D, realtà aumentata (AR) e dati di prodotto in tempo reale. Le esperienze aumentano la propria visione dell'ambiente circostante con informazioni e immagini contestualizzate, che consentono di interagire direttamente con gli oggetti circostanti.
Vuforia Studio - È uno strumento nativo Web e intuitivo per la creazione di esperienze di dominio e di task specifici che offrono una visione integrata di dati di prodotti digitali e fisici, dashboard e avvisi in 2D, 3D e nella realtà aumentata. Quando si creano esperienze in Vuforia Studio, è possibile scegliere tra diversi metodi di monitoraggio.
Monitoraggio spaziale
Model target
Monitoraggio delle immagini
ThingMark
Vuforia Experience Service - È un server di classe enterprise, sicuro e scalabile, che pubblica, aggiorna ed elimina i contenuti dell'esperienza generati tramite Vuforia Studio. Inoltre identifica e distribuisce i contenuti dell'esperienza richiesti tramite Vuforia View.
Vuforia Global Experience Index (GXI) - Consente di interrogare più Vuforia Experience Service dall'applicazione Vuforia View. GXI crea e mantiene un indice di tutte le esperienze che vengono mantenute all'interno del Vuforia Experience Service associato.
Quando GXI riceve un'interrogazione ThingMark, identifica il Vuforia Experience Service che ospita l'esperienza desiderata e reindirizza l'interrogazione a questo Vuforia Experience Service specifico. Per default, Vuforia View utilizza GXI, ma può anche essere configurato manualmente per referenziare un Vuforia Experience Service diverso.
Considerazioni sulla distribuzione
Prima di installare il Vuforia Experience Service, è necessario installare e definire ThingWorx Foundation.
Per i sistemi di produzione si consiglia di eseguire ThingWorx Foundation e Vuforia Experience Service su server distinti.
Per i sistemi di produzione si consiglia di utilizzare PostgreSQL come database associato al Vuforia Experience Service.
Per evitare il ritardo delle prestazioni, si consiglia di disporre di server PostgreSQL separati per ThingWorx Foundation e Vuforia Experience Service.
Riferimenti
Architetture di riferimento
I seguenti diagrammi sono incentrati sul Vuforia Experience Service e rappresentano solo un riferimento semplificato a ThingWorx Foundation. Tuttavia, al suo posto, è possibile utilizzare qualsiasi architettura di ThingWorx Foundation illustrata in questa guida.
Distribuzione di produzione - Nel diagramma riportato di seguito viene illustrata una distribuzione di produzione del Vuforia Experience Service. Include le funzionalità riportate di seguito.
Un Vuforia Experience Service
Spazio su disco rigido per memorizzare le esperienze
Database PostgreSQL per mantenere i metadati dell'esperienza
Accesso al server ThingWorx Foundation per gestire l'autenticazione e l'autorizzazione
Distribuzione cloud - Il Vuforia Experience Service può essere distribuito nei servizi cloud, quali Azure o AWS. L'Experience Service viene installato sulla propria macchina virtuale, con l'archiviazione associata per il repository di esperienze.
Elenco dei componenti
Numero di componenti
Vuforia Studio Experience Service
1
Server ThingWorx Foundation
1
Repository NFS aziendale
1
Database di Vuforia Experience Service
1
È stato utile?