Distribuzione di ThingWorx Analytics
Nell'ambito della piattaforma tecnologica ThingWorx, ThingWorx Analytics fornisce gli strumenti necessari per incorporare le funzionalità di analisi avanzata in soluzioni connesse intelligenti. Questi strumenti consentono di analizzare e comprendere i dati raccolti dai dispositivi connessi. Possono analizzare ciò che sta accadendo in questo momento e perché, ciò che potrebbe accadere successivamente e che cosa si può fare per cambiare l'esito.
Componenti
ThingWorx Analytics Server - È un'applicazione che fornisce le funzionalità di analisi necessarie per comprendere i dati raccolti e offrire previsioni.
ThingWorx Analytics Extension - Contiene un archivio compresso di file di software, estensione e documentazione. Il file ZIP deve essere scaricato ed estratto prima che l'estensione possa essere importata in ThingWorx Foundation.
Considerazioni sulla distribuzione
ThingWorx Analytics viene offerto come server indipendente tramite un insieme di immagini Docker che contengono tutte le librerie e le impostazioni necessarie di ThingWorx Analytics Server. Questa offerta comporta un processo di installazione semplice e requisiti di manutenzione bassi ed è facile da scalare con l'aggiunta di CPU e memoria in base alle esigenze. Tuttavia questa configurazione non può essere scalata mediante l'aggiunta di ulteriori server.
ThingWorx Analytics può essere distribuito anche in un ambiente distribuito. Questo modello di distribuzione (con un minimo di sei server) offre una capacità maggiore, ma è più complesso da configurare e gestire.
Per entrambe le distribuzioni è necessario utilizzare un database PostgreSQL separato per evitare ritardi delle prestazioni sia per ThingWorx Foundation che per ThingWorx Analytics.
Lo spazio su disco rigido per i dati di Analytics deve essere mantenuto sui volumi esterni per semplificare il backup e il ripristino, nonché per agevolare l'aggiornamento a una nuova versione di ThingWorx Analytics.
Una volta che ThingWorx Analytics Server è stato definito, l'estensione ThingWorx Analytics deve essere distribuita sul server ThingWorx Foundation per completare la configurazione.
Riferimenti
Architettura di riferimento
Nel diagramma riportato di seguito viene illustrata una distribuzione di produzione di base di ThingWorx Analytics.
Per la distribuzione di ThingWorx Analytics Server è possibile utilizzare qualsiasi architettura di riferimento di ThingWorx Foundation presente in questa guida.
Elenco dei componenti
Numero di componenti
Server ThingWorx Foundation
1 (con Analytics Extension)
Database di ThingWorx Foundation
1
ThingWorx Analytics Server
1
Database ThingWorx Analytics
1
È stato utile?