Estensione del widget Grafico serie temporale
Prerequisiti
ThingWorx 7 o versioni successive
Dipendenze
• Se si utilizzano versioni precedenti alla 7.2 delle estensioni di rete D3 Tree e/o D3, è necessario eseguire l'aggiornamento alle versioni più recenti per poter utilizzare l'estensione Grafico serie temporale. Ciò è dovuto al fatto che nell'estensione del widget Grafico serie temporale sono inclusi anche gli aggiornamenti della libreria d3v2.
• L'estensione del widget Grafico serie temporale utilizza le librerie di terze parti NVD3 e D3. Queste due librerie dipendono l'una dall'altra e, perché il grafico serie temporale funzioni nella piattaforma, è necessaria la versione 3.5.X di D3. Pertanto per qualsiasi altra estensione ThingWorx da utilizzare con il grafico serie temporale è obbligatorio disporre di una libreria D3 con versione 3.5.X. In presenza di una versione diversa di D3 per l'estensione, non è possibile utilizzare il grafico serie temporale.
|
NVD3 è compatibile con D3 versione 3.5.3 e successive, ma non ancora con D3 versione 4.X.
|
Introduzione all'estensione del widget Grafico serie temporale
L'estensione del widget Grafico serie temporale V2 è stata progettata per fornire una soluzione più rapida e leggera per le applicazioni principali e supporta fino a 8 serie. Il widget del grafico serie temporale incorporato incluso in ThingWorx Mashup Builder presenta impostazioni aggiuntive e supporta fino a 16 serie, ma richiede calcoli più impegnativi e tempi più lunghi per caricare e disegnare, rispetto alla serie temporale V2
I miglioramenti principali includono:
• Caricamento, disegno e ridimensionamento più rapidi rispetto alla serie temporale incorporata
• Rendering e antialias migliorati
Il grafico serie temporale è progettato per l'utilizzo con i dati della infotable, in cui l'asse x rappresenta il tempo. Supporta fino a 2000 punti dati in un massimo di 8 serie aggiornate a una velocità massima di 6 volte al minuto.
Zoom striscia
Il grafico serie temporale include la funzionalità di zoom striscia dinamico, che consente di eseguire lo zoom avanti di una parte del grafico. In questo modo è possibile visualizzare i dettagli di parti specifiche della serie.
| Lo zoom striscia è disponibile solo in un layout statico. |