Estendibilità di ThingWorx > Estensioni > Grafici personalizzati > Estensione del widget Grafico a barre
Estensione del widget Grafico a barre
Prerequisiti
ThingWorx 7 o versioni successive
Dipendenze
Se si utilizzano versioni precedenti alla 7.2 delle estensioni D3 Tree e/o D3 Network, per poter utilizzare l'estensione Grafico a barre è necessario effettuare l'aggiornamento alle versioni più recenti. Ciò è dovuto al fatto che nell'estensione del widget Grafico a barre sono inclusi anche gli aggiornamenti della libreria d3v2.
L'estensione del widget Grafico a barre utilizza le librerie di terze parti NVD3 e D3.
Queste due librerie dipendono l'una dall'altra e, perché il grafico a barre funzioni nella piattaforma, è necessaria la versione 3.5.X di D3. Pertanto per qualsiasi altra estensione ThingWorx da utilizzare con il grafico a barre è obbligatorio disporre di una libreria D3 con versione 3.5.X. In presenza di una versione diversa di D3 per l'estensione, non è possibile utilizzare il grafico a barre.
* 
NVD3 è compatibile con D3 versione 3.5.3 e successive, ma non ancora con D3 versione 4.X.
Introduzione all'estensione Grafico a barre
Il grafico a barre è stato progettato per confrontare le quantità di unità, dove l'asse Y rappresenta la quantità. La serie di unità può essere raggruppata, impilata e codificata in base al colore.
Può essere utilizzato con uno o più insiemi di risultati del servizio dati, in modo analogo ad altri grafici con più serie. Se si utilizza un singolo servizio dati, è possibile scegliere i campi da rappresentare come serie nel grafico.
L'estensione del widget Grafico a barre è stata progettata per fornire una soluzione più rapida e leggera per le applicazioni principali. In ThingWorx è incluso come widget Etichetta predefinito un widget Grafico con etichette, che può essere configurato in modo da visualizzare i dati come un grafico a barre. Tale grafico fornisce funzionalità avanzate non supportate in questa versione dell'estensione del widget Grafico a barre. Richiede calcoli più impegnativi e tempi più lunghi per il caricamento e il disegno
I miglioramenti principali includono:
Tempi di caricamento, disegno e ridimensionamento molto più rapidi
Rendering e antialias migliorati
Animazione
Le nuove proprietà includono:
Possibilità di visualizzare i valori numerici sopra ogni barra (solo serie singola)
Opzione di durata che controlla la velocità del grafico durante le transizioni in fase di esecuzione
Opzione di esecuzione per la visualizzazione di serie impilate o discrete
Opzione di esecuzione per visualizzare una o più serie facendo clic sulla legenda
È stato ridotto il numero di proprietà di serie di default visualizzate in Mashup Builder, in modo che le proprietà non necessarie non vengano visualizzate quando determinate opzioni non sono attivate.
Il grafico a barre supporta fino a 2000 punti dati in un massimo di 8 serie aggiornate a una velocità massima di 6 volte al minuto.
È stato utile?